Pontecagnano Faiano: Una Cittá per la sussidiarietá

Pontecagnano Faiano per la sussidiarietá: L’Associazione Isea onlus propone un questionario on line.

Lo scopo di questo percorso partecipativo “Tu sei un bene per me” è arrivare alla stesura condivisa di un Regolamento per la Sussidiarietà.

tu sei un bene per me
tu sei un bene per me

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – L’Associazione ISEA Onlus vuole avviare su tutto il territorio cittadino momenti di rilevazione partecipata e di confronto per promuovere la sussidiarietà proponendo ai cittadini, singoli o associati, un questionario online.

L’obiettivo del questionario è quello di individuare, in maniera trasparente, le modalità attraverso cui il Comune di Pontecagnano Faiano, può essere d’aiuto ai cittadini che decidono di esercitare funzioni pubbliche di cura dei “beni comuni” ampiamente intesi, come la salute, la cultura, la solidarietà verso i più deboli, l’educazione, l’ambiente, e così via.

Lo scopo di questo percorso partecipativo è arrivare alla stesura condivisa di un Regolamento per la Sussidiarietà.

E’ l’inizio di un discorso per capire come i cittadini vivono e percepiscono la sussidiarietà e per attivare e ascoltare più voci possibili.

A Pontecagnano Faiano operano tantissime associazioni e molti cittadini si impegnano attivamente per il benessere comune: più risposte ci saranno al questionario più sarà dettagliato il quadro della realtà della nostra Comunità.

Per i dettagli dell’iniziativa visita il nostro sito internet www.iseaonlus.yit.

Pontecagnano Faiano, 30 agosto 2016

Lascia un commento