PD Pontecagnano: Domenica tutti al museo pro famiglie terremotate

Domenica tutti al Museo, per aiutare le popolazioni devastate dal terremoto.

Il PD a sostegno dell’iniziativa del Ministero propone al Comune di acquistare i biglietti del Museo e distribuirli alle attività ricettive che a loro volta li offriranno ai turisti.

Roberto Brusa
Roberto Brusa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Pd di Pontecagnano Faiano questa mattina ha indirizzato un documento al Sindaco, all’Assessore alla Cultura e Beni Culturali ed ai cittadini tutti, contenente una proposta di aiuto per le zone del Centro Italia devastate dal terremoto.

Sostenendo l’iniziativa del Governo Nazionale, che ha prontamente deciso di destinare tutti gli incassi dei musei statali di domenica 28 agosto ai territori colpiti dal sisma, il coordinamento e l’intero circolo hanno chiesto all’Ente, mediante la missiva, di acquistare biglietti di ingressi al Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera per poi distribuirli alle attività ricettive del territorio, che si incaricheranno a loro volta di offrirle ai turisti.

Inoltre, si invitano i cittadini a recarsi, sempre in data 28 agosto, presso la sede del Museo, al fine di acquistare i tagliandi di ingresso con l’intento di sostenere fattivamente le comunità provate da questa immensa tragedia.

Auspico  – dichiara il segretario del PD cittadino Roberto Brusain una collaborazione sincera ed operativa fra istituzioni e società civile affinché venga portato il nostro contributo ad aree, e persone, distrutte materialmente e moralmente. Perché questo avvenga, chiedo uno sforzo minimo ma di enorme significato: abbiamo oggi il dovere di dimostrare il nostro senso civico ed il nostro profondo senso di solidarietà e sono certo che lo faremo con grande impegno e partecipazione. Ringrazio anticipatamente chi vorrà sostenerci e mi unisco, a nome del Pd, al grande coro di preghiera e di vicinanza a tutte le famiglie colpite da questo drammatico evento“.

Pontecagnano, 27 agosto 2016

Lascia un commento