Torchiara: Aperte le iscrizioni alla Ludoteca comunale

A Torchiara si apre una manifestazione d’interesse per l’iscrizione alla ludoteca comunale.

La ludoteca comunale, ubicata nel nuovo edificio comunale in via S.S. Salvatore ospiterà un numero massimo di 15 bambini, di età compresa tra 12 e 36 mesi.

Ludoteca comunale Torchiara
Ludoteca comunale Torchiara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

TORCHIARA (SA) – Il Comune di Torchiara procederà all’apertura di una ludoteca comunale, per un numero massimo di 15 bambini, di età compresa tra 12 e 36 mesi presso il nuovo edificio comunale ubicato in via S.S. Salvatore.

L’apertura della ludoteca si pone l’obiettivo di sollecitare  tutte   le  attività cognitive,    affettive,    personali    e sociali   del   bambino, assicurandogli un   adeguato  sviluppo  psico-fisico   e garantendogli,  nel  contempo, una preventiva assistenza sanitaria e psico-pedagogica.

Ludoteca comunale Torchiara 1
Ludoteca comunale Torchiara 1

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato raggiunto che permette alla nostra comunità di usufruire di una struttura all’avanguardia – dice il sindaco di Torchiara Avv. Massimo Farroin grado di porsi come presidio pubblico socio-assistenziale comprensoriale dell’Alto Cilento. Mi preme ringraziare il Comune di Castellabate, capofila dell’ex ambito di zona S7, che ci ha permesso di realizzare l’opera attraverso un finanziamento comunitario ed il Comune di Vallo della Lucania, capofila dell’attuale ambito di zona S8, che ha posto in essere tutti gli atti necessari al fine di permettere l’immediato utilizzo della struttura”.

“Prosegue il completamento del nostro programma elettorale – dice l’Assessore ai LL.PP. di Torchiara Avv. Luca Cerretanicon questa struttura che faciliterà l’accesso dei genitori al lavoro, nonché l’inserimento sociale e  lavorativo della donna. La progettualità oltre a prevedere la riqualificazione di una struttura che era fatiscente all’interno del centro storico ha previsto l’implementazione di una gradevole piazzetta da dove è possibile godere del nostro belvedere. Adesso ci poniamo la nuova sfida di permetterne subito la fruibilità alle famiglie stimolando l’occupazione giovanile nel terzo settore”.

Torchiara, 18luglio 2016

Lascia un commento