Cardiello(FI) incalza sul caso “Soget”, Cantone anche

“Caso Soget: Cardiello e l’ANAC non mollano. Tirate fuori le carte”.

Il capogruppo di Forza Italia interviene sulla società di riscossione a seguito della seconda richiesta della’Autoritá Nazionale Anti Corruzione.

Damiano Cardiello (7)

Damiano Cardiello (7)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Come ricorderete, – si legge in una nota del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Damiano Cardiellonel mese di gennaio 2015 ho inviato un esposto al Presidente Raffaele Cantone dell’Autorità Nazionale Anticorruzione avente ad oggetto il bando, poi aggiudicato, alla società di riscossione SOGET.
Ebbene, – prosegue Cardiello – nel mese di agosto 2015 è stato aperto un fascicolo di indagine con una richiesta immediata di chiarimenti e produzione documentale inviata dall’Autorità al Comune di Eboli. Probabilmente qualcuno tenta di fare il gioco delle tre carte, non fornendo quanto richiesto ma addirittura inviando documentazione non inerente il progetto di riscossione
Chiediamo di fare chiarezza – aggiunge Cardiello – sulla situazione e invitiamo, nuovamente, l’amministrazione comunale a essere d’ausilio e non d’intralcio alle indagini.
Alla luce dell’insediamento della società di Pescara, infatti, molti dubbi sono sorti non solo sulla mancata trasparenza per le assunzioni effettuate in Città (con un avviso pubblico conosciuto solo da pochi) ma anche sulle modalità vessatorie di misurazione delle attività commerciali e private abitazioni.
Tanti cittadini destinatari di lettere di presentazione agli uffici comunali locati gratuitamente (si ricorda che la Soget non versa un euro per il fitto) sono stati costretti a ore di fila estenuanti, per poi vedersi gli addetti davanti casa con il metro in mano pronti a verificare le dichiarazioni sottoscritte. Emblematico il caso di una signora che, per richiedere la documentazione, avrebbe dovuto recarsi o fare richiesta addirittura a Bari o Pescara.
L’indagine – conclude il capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello non si ferma e presto seguiranno ulteriori sviluppi.”
…………………  …  …………………
Anac pagina 1

Anac pagina 1

Anac Pagina 2
Eboli, 13 aprile 2016
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente