Evoli Festival alla Quinta edizione: Il 12 Marzo a Roma ultimo appuntamento per le audizioni indette dall’entourage dell’Evoli Festival.

Il Festival della canzone Italiana “Città di Eboli”, in collaborazione con Antu Music ed UNM, seleziona voci nuove per la V edizione della rassegna canora che si terrà dal 29 al 31 luglio prossimo, nel cuore di Piazza della Repubblica di Eboli.

marco rinaluduzzi
marco rinaluduzzi

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

Il 12 Marzo a Roma l’ultimo appuntamento per le audizioni indette dall’entourage dell’Evoli Festival. Il Festival della canzone Italiana “Città di Eboli”, in collaborazione con l’etichetta discografica Antu Music ed UNM, per la selezione di voci nuove che prenderanno parte alla quinta edizione dell’evento canoro che si terrà ad Eboli dal 29 al 31 luglio prossimo, nel cuore di Piazza della Repubblica.

La direzione artistica dell’evento come sempre affidata a Claudio D’Eboli, che con tenacia e grande impegno unitamente al suo gruppo di lavoro hanno portato questo importante evento festivaliero ad un importante traguardo di considerazioni e di riferimento per la scoperta e la produzione e la promozione di nuovi talenti della musica italiana.

Tanti i sacrifici, molti gli impegni e tanti gli sforzi che l’organizzazione di tale evento, dichiara il direttore artisticoClaudio D’Eboliha messo in moto per ottenere l’ottimo successo di partecipanti al tour di selezioni di aspiranti cantanti/e che hanno preso parte a queste selezioni itineranti, in giro per l’Italia, in molti sono quelli che potenzialmente potrebbero prendere parte all’importante appuntamento festivaliero, vista la loro bravura, purtroppo saranno solo in trenta divisi in tre sezioni: Inediti, Interpreti e Giovani, quelli che saliranno sul mega palco dell’Evoli Festival“.

Nomi che si conosceranno solo dopo la data del 15 Marzo prossimo, dopo la difficilissima attività dei giurati che dopo essere stata in giro per l’Italia ad ascoltare le tante voci per le audizioni svoltesi in Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata e in Campania, dovranno rivedere tutte le clip e selezionare i più bravi, o in alcuni casi i più meritevoli.

La giuria di esperti sarà composta dal direttore dell’Evoli Orchestral, M° Angelo De Feo; Justo Farias per conto di FIMP festival musica Pop-olare e dal direttore artistico dell’Evoli Festival Claudio D’Eboli. A loro il difficile compito di decidere o meglio scegliere i nomi dei trenta cantanti che accederanno alla quinta edizione dell’Evoli Festival ed inserirli nelle categorie di appartenenza.

Anche in questa edizione vedrà un ospite d’eccezione come presidente della commissione nonché supervisore musicale delle tre serate, sarà Marco Rinalduzzi, chitarrista, compositore, arrangiatore, produttore di tantissimi artisti del panorama della musica internazionali tra i tanti artisti da lui prodotti ricordiamo Giorgia, Alex Baroni, espressione reale di quella che è la musica italiana amata appunto dai tanti giovani che con le loro canzoni prendono parte alle audizioni ed ai tanti format televisivi, attualmente il M°Rinalduzzi è impegnato nell’importantissimo tour “Capitani Coraggiosi” dei due colossi della musica italiana Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Insomma la direzione dell’evento festivaliero aspetta con grande interesse questa quinta edizione, per regalare nuove emozioni e sopratutto grandi sorprese e tante novità, con la musica ed il sociale“.

Eboli, 8 marzo 2016

Lascia un commento