Forza Italia dice “NO” ad una nuova convenzione esterna ad Alba S.r.I.

ALBA s.r.l. è totalmente contro ad una possibile nomina di un convenzionato esterno alla società partecipata Alba s.r.l..

Alba srl, patrimonio di tutta Battipaglia, ha bisogno di un serio progetto di rilancio che passa necessariamente attraverso un adeguato piano industriale: perché non si è provveduto durante i tre anni di commissariamento?

Alba Nuova
Alba Nuova

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Alla luce della crisi finanziaria del comune di Battipaglia – si legge in una nota del Coordinamento cittadino di Forza Italia che risponde in merito a notizie di stampa relative alla possibile nomina di un convenzionato esterno per il settore igiene della società partecipata Alba s.r.l.,e della situazione economica generale, apparirebbe fuori luogo e molto discutibile la nomina di un nuovo convenzionato, del quale peraltro circola già il nome, proveniente anch’esso dalla provincia di Caserta.

A soli cinque mesi dalle prossime elezioni amministrative – si legge nella nota di FI – non si comprenderebbe la necessità di tale scelta, sia sotto l’aspetto finanziario, sia sotto quello squisitamente tecnico. L’ente comune versa in condizioni economiche molto critiche, a causa soprattutto della scellerata amministrazione Santomauro, che è stata retta da una maggioranza di centro-sinistra, e non avrebbe alcun senso impegnare ulteriori risorse per pagare un convenzionato esterno. In ogni caso il nuovo incarico non darebbe alcun contributo tecnico alla società partecipata, visti i pochi mesi a disposizione.

Giuseppe Provenza
Giuseppe Provenza

L’eventuale nomina – per il coordinamento battipagliese di Forza Italiadarebbe esclusivamente l’impressione di una scelta clientelare. I politici  sono da sempre accusati di operare nomine clientelari senza verificarne l’utilità e l’opportunità per gli interessi pubblici. Non vorremmo che i commissari, venuti teoricamente a Battipaglia per liberare la città dalle infiltrazioni che ne hanno condizionato gli ultimi anni, cadessero nello stesso errore contestato da sempre ai partiti e che fossero anch’essi condizionati nello loro scelte da fattori esterni e logiche che nulla hanno a che fare con la buona amministrazione. Speriamo pertanto che la notizia sia priva di qualunque fondamento.

Viceversa saremo costretti a stigmatizzare un atto senza alcuna logica amministrativa. Alba srl, patrimonio di tutta Battipaglia, ha bisogno di un serio progetto di rilancio che passa necessariamente attraverso un adeguato piano industriale: perché non si è provveduto durante i tre anni di commissariamento?

Occorre redigere un nuovo Piano di Raccolta, – conclude la nota di FI – che coniughi la necessità del risparmio con l’ottimizzazione dell’intero servizio rifiuti, risorsa da sfruttare a fini economici. Assunzioni agevolate e contratti di apprendistato di giovani lavoratori attraverso il “Jobs Act”. Servizio manutenzione da rilanciare, anche attraverso l’acquisto di nuove e moderne attrezzature che consentano alla società di operare non solo per gli interventi ordinari ma anche e soprattutto per lavori straordinari ad ogni livello. Insomma una moderna società di servizi veramente utile alla città e non un carrozzone senza prospettive dove collocare qualche amico professionista».

Battipaglia, 9 gennaio 2016

Lascia un commento