Il Sen. Cardiello sulla Eboli Patrimonio Srl: La magistratura faccia il suo corso

Eboli Patrimonio srl. Il Sen. Cardiello: “Dopo il sequestro conservativo in attesa di risposta del Ministero, la magistratura faccia il suo corso.”

Il Sen. Cardiello di Forza Italia, già nel mese di ottobre 2014 ha sollevato molti dubbi sull’intera operazione della Eboli Patrimonio Srl e i rapporti con il Monte Paschi Siena, dando seguito ad apposita interrogazione parlamentare.

Franco Cardiello
Franco Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Sen. Cardiello interviene dopo la vicenda che riguarda la Società comunale Eboli Patrimonio Srl, e dopo il sequestro conservativo della Guardia Di Finanza:C’era da aspettarselo. Ingenti somme, peraltro fondi pubblici, sono stati utilizzati per far nascere questa società di cartolarizzazione e il Comune di Eboli non poteva farsene carico.

Sorprende più di tutti – aggiunge il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello il coinvolgimento di un Segretario Comunale che, invece, avrebbe dovuto opporsi a questa operazione che fin dagli albori era un evidente regalo all’Istituto di credito Monte dei Paschi di Siena. Così come gli uffici comunali coinvolti, che non avrebbero dovuto farsi influenzare dalla politica, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.

Vale la pena ricordare anche – prosegue Cadiello – che nel mese di ottobre 2014 ho sollevato molti dubbi sull’intera operazione e dato seguito con apposita interrogazione parlamentare ( in allegato).

Ieri, alla luce dei lavori della Guardia di Finanza, – conclude il Sen. Cardiello – ho anche provveduto a sollecitarne la risposta. Ho grande fiducia nella magistratura contabile che opererà nei mesi seguenti, con la speranza che venga fatta ulteriore chiarezza sulle somme contestate.”

……………………..  …  ……………………

interrogazione-parlamentare.
interrogazione-parlamentare.

Eboli, 16 dicembre 2015

Lascia un commento