CISL (Fp) Salerno: Un osservatorio per valorizzare i Beni Culturali

La proposta del Sindacato: Creare un osservatorio permanente per la valorizzazione dei Beni Culturali nel centro storico di Salerno.

Faiella (Cisl Fp): «Bisogna fare rete per coordinare e valorizzare le iniziative che si tengono nel centro storico. Il sindacato non è solo strumento di tutela e rivendicazioni salariali ma è anche proposta per il miglioramento dei servizi ai cittadini.

michele-faiella
michele-faiella

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Creare un osservatorio permanente per la valorizzazione dei Beni Culturali nel centro storico di Salerno. Questa la proposta del sindacato di categoria per la città capoluogo, dopo gli interventi dei giorni scorsi  sui tagli alla Soprintendenza Beap e la giusta richiesta di istituire una sede del Polo Museale della Campania in città.

«Bisogna fare rete per tentare di coordinare e valorizzare tutte le iniziative che periodicamente si tengono  nel centro storico – dichiara Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali e Turismo di Salerno. – Il sindacato non è solo strumento di tutela e rivendicazioni salariali ma è anche proposta per il miglioramento dei servizi ai cittadini.

Quello culturale – aggiunge Faiella – diventa in questo momento, in una città come Salerno proiettata con le Luci D’Artista nel gotha del turismo nazionale ed internazionale, una priorità da non sottovalutare. Ed allora diventa necessario mettere allo stesso tavolo gli attori principali che producono tale servizio, a partire dalle Soprintendenze, Archivio di Stato, Comune, Provincia, Regione, Enti Locali promotori di Cultura e Turismo  ed ovviamente tutte le associazioni   di volontariato che operano sul territorio.

La Cisl Fp Beni Culturali e Turismo è pronta, – Conclude Miche Faiella cosi come penso anche gli altri sindacati, al più presto, già nella prossima riunione che terremo all’Archivio di Stato il 20 novembre p.v. formalizzeremo anche quest’ultima proposta».

Salerno, 30 ottobre 2015

Lascia un commento