Reperti archeologici della Castelluccia in esposizione alla “De Amicis” di Battipaglia

Allestimento di un’area espositiva di reperti archeogici provenienti dal sito Preistorico “Castelluccia” di Battipaglia.

Per iniziativa congiunta, del Comune di Battipaglia e del Museo Archeologico di Eboli, sarà all’allestimento una postazione di interesse archeologico all’interno del polo espositivo dell’ex scuola “De Amicis” di Battipaglia.

Castelluccio-Battipaglia.

Castelluccio-Battipaglia.

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nel corso della presentazione del nuovo allestimento degli spazi dedicati al sito preistorico “Castelluccia” di Battipaglia – il prossimo giovedì 30 Luglio, alle ore 19.00, al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle delle Sele – sarà comunicata l’iniziativa congiunta, del Comune di Battipaglia e del Museo Archeologico di Eboli, volta all’allestimento di una postazione di interesse archeologico all’interno del polo espositivo dell’ex scuola “De Amicis” di Battipaglia.

Alcuni reperti di pregio ed, in particolare, un’urna funeraria di bambino di epoca romana, supporti multimediali e pannelli didattici, troveranno collocazione in una sala della “De Amicis” appositamente allestita.

Il progetto è stato già anticipato dalla d.ssa Giovanna Scarano responsabile del Museo di Eboli lo scorso mese di Dicembre, allorquando nella scuola “De Amicis” sono stati proposti i suddetti reperti, non ancora sottoposti a restauro, in modo da offrire alle scuole l’opportunità di seguire il processo di musealizzazione sin dal suo inizio.

L’iniziativa, pertanto, si pone l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio storico –archeologico del territorio anche attraverso l’allestimento di una mostra documentaria all’interno della ex  scuola “De Amicis”, creando un primo collegamento con i Poli Museali del territorio.

Battipaglia, 30 luglio 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente