Fisciano: XVI Edizione de “Le Chiavi della Città”, il Torneo delle frazioni

Dal 27 luglio al 31 luglio al via la XVI Edizione de “Le Chiavi della Città”, torneo di giochi tra le frazioni del Comune di Fisciano.

Al Torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune di Fisciano in collaborazione con i cittadini, partecipano 9 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa.

chiavi di fisciano
chiavi di fisciano

FISCIANO – Dal 27 al 31 Luglio 2015 presso il Campo Sportivo P. Vittoria in Penta, si terrà la XVI Edizione delle “Chiavi della Città”, Torneo di giochi tra frazioni organizzato dall’Ente in collaborazione con i cittadini.

Partecipano 9 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa.

La manifestazione inizierà oggi pomeriggio, alle ore 16,00 con la sfilata che condurrà le squadre dalla sede comunale di Fisciano (luogo del raduno fissato per le ore 16.00) allo stadio Vittoria di Penta dove si disputeranno i giochi.

Nell’ambito della manifestazione giovedì 30 luglio alle ore 19,00 si terrà la XIII Edizione della “Strafisciano – Passeggiata cittadina” con raduno alle 18:30 in località San Sossio (Area Naturalistica) in Via Panoramica (consegna pettorine), partenza ore 19.00.

I partecipanti si confronteranno nei giochi di calcetto, bocce, beach volley, calcio balilla, ping pong, carte (scopone e tresette), dama, scacchi, corsa sui 60 metri, salto in lungo, staffetta delle mele, gimkana a cavallo, tiro alla fune, ovetto pigro ed altri giochi a sorpresa. Il posizionamento raggiunto in ognuna di queste specialità consentirà alle squadre partecipanti di ottenere un punteggio che, alla fine dell’evento sportivo, andrà a costituire un totale di punti per assegnare la vittoria finale. La caccia per la conquista dell’ambito trofeo de “Le Chiavi della Città” è, dunque, ufficialmente aperta.

Ai giochi partecipano i cittadini del Comune di Fisciano di tutte le età proprio per mantenere vivo lo spirito di fratellanza e socializzazione che rende questa manifestazione sempre più seguita.

Per questa edizione è stata forgiata una nuova chiave, che ogni anno viene consegnata alla frazione vincitrice della manifestazione che la custodisce nel corso dell’anno per poi restituirla nel corso dell’edizione successiva dei giochi. Lo scorso anno è stata la frazione di Bolano ad aggiudicarsi l’ambita chiave, che l’ha conquistata di diritto senza più restituirla in quanto vincitrice dell’edizione per tre edizioni di fila. Infatti, il regolamento dei giochi prevede che caso in cui una frazione dovesse vincere per tre edizioni consecutive otterrà la chiave di diritto senza più restituirla.

Fisciano, 28 luglio 2015

Lascia un commento