Partita di Calcio a Eboli: “Contro la droga, Viva la Vita”

Venerdì 26 giugno, ore 18.00, partita di calcio con i detenuti dell’ICATT di Eboli . “Contro la droga, Viva la Vita!”

Il MODAVI Campania e l’ACG Moby Dick a Eboli in una partita di calcio con i ragazzi dell’ICATT per la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga.

contro la droga viva la vita
contro la droga viva la vita

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI Si terrà Venerdì 26 giugno 2015 a Eboli la  partita di calcio tra i ragazzi dell’ICATT- Istituto a custodia attenuata per il trattamento delle tossicodipendenze ed alcool-dipendenze e il MODAVI (Movimento delle Associazione di Volontariato Italiano) Campania per la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga. La partita che sarà disputata, presso la sede dell’ICATT, nel Castello medievale di Eboli, alle ore 18.00 e vedrà in campo i detenuti presenti nella struttura, che sono in media una cinquantina tra i 19 e 45 anni residenti in Campania, e i ragazzi del Modavi Campania. Non sarà possibile avere spettatori in quanto la stessa si consumerà a porte chiuse.

L’attività è stata promossa dalla direttrice dell’ICATT Rita Romano e dal presidente del Modavi Campania Francesco Piemonte, per creare un impegno alternativo, una giornata  da ricordare per qualcosa di diverso,  che farà incontrare le due realtà di vita su un tema altrettanto importante come quello del consumo di droghe. È consuetudine per il Modavi Onlus promuovere occasioni per  contrastare il fenomeno della tossicodipendenza e proporre  stili di vita sani, in modo particolare verso la popolazione giovanile.  In occasione  del 26 giugno, vengono organizzate  iniziative di prevenzione, informazione e sensibilizzazione, a dimensione nazionale, attraverso il diretto coinvolgimento della popolazione.

La campagna di sensibilizzazione di questa manifestazione è alla sua seconda edizione, è stata pensata per sensibilizzare e informare l’intera popolazione sugli effetti dannosi provocati dal consumo di sostanze stupefacenti; l’iniziativa è svolta in collaborazione con OPES Italia e ASICIAO. La Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987 (risoluzione 42/112 del 7 Dicembre 1987) ricorda l’obiettivo comune a tutti gli Stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

Eboli, 26 giugno 2015

2 commenti su “Partita di Calcio a Eboli: “Contro la droga, Viva la Vita””

Lascia un commento