Incontro a Mercato San Severino con la Petrone: Cooperazione e Politiche sociali

Si è tenuto ieri un incontro del Partito Democratico al Lions Club di Mercato San Severino sulla cooperazione e le politiche sociali.

Si è discusso di cooperazione e servizi sociali con: Sorrentino di Legacoopsociali; Landolfi Segretario Prov. PD; Amabile candidato alle regionali; Anna Petrone, vera e propria paladina delle politiche sociali candidata e capolista alle regionali; L’On. Iannuzzi poi ha tratto le conclusioni.

Incontro PD-Petrone-Amabile
Incontro PD-Petrone-Amabile

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

MERCATO SAN SEVERINO – Nella serata di ieri 29 aprile 2015, si è tenuto un incontro del Partito Democratico presso il Centro Polifunzionale Lions Club di Mercato San Severino sul tema “Cooperazione e politiche sociali”. Un tema assolutamente importante, del quale bisognerebbe parlare di più, ma soprattutto per il quale bisognerà attuare azioni più concrete ed ampie., anche alla luce delle politiche attuate dalla Giunta di Stefano Caldoro nella doppia veste di Politico e di Commissario straordinario di Governo della Sanità in Campania.

Politiche che non hanno brillato ne per investimenti e ne per soluzioni. E se vi è stata una drastica riduzione di fondi, per contro non vi è stato una sola proposta utile sia alla cooperazione che ai servizi sociali se non quella di ridurre le prestazioni e complicare  i swervizi come nel caso dell’appalto che anche l’ASL Salerno ha affidato, replica di altri in altre province della Campania di 12milioni e mezzo di euro per l’assistenza domiciliare, affidata ad una Società che a detta di alcune associazioni onlus che svolgono questi servizi, non avrebbe i requisiti ma che si sarebbe aggiudicata la gara, fumosa e indefinita per servizi e prestazioni, con il metodo dell’avvalimento. Un passo indietro verso chi ha bisogno, un passo avanti verso altro, tanto che  questa gara è stata segnalata all’autorità garante contro la corruzione.

All’incontro hanno partecipato: Luca Sorrentino, Responsabile Regione Campania Legacoopsociali; Anna Petrone, Consigliere Regionale PD uscente e Capolista Candidata PD al Consiglio Regionale della Campania; Tommaso Amabile, ex Sindaco di Fisciano e Candidato PD al Consiglio Regionale della Campania; Nicola Landolfi, Segretario provinciale PD; mentre le conclusioni sono state affidate all’On. Tino Iannuzzi, Deputato al Parlamento del PD.

…………………………..  …  …………………………..

Incontro PD Mercato s Severino-pubblico
Incontro PD Mercato s Severino-pubblico

Mercato San Severino, 30 aprile 2015

Lascia un commento