1° Maggio 2015 a Roma: L’ebolitano Bonelli è il nuovo organizzatore del Concertone

L’ebolitano Massimo Bonelli è il nuovo organizzatore del Concertone del Primo maggio 2015 di Piazza San Giovanni a Roma.

La iCompany di Bonelli è stata incaricata dell’organizzazione generale del più grande evento di musica dal vivo della penisola, il Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Per la realizzazione dell’evento, iCompany collaborerà anche con Ruvido Produzioni, azienda leader nella produzione televisiva.

Concerto 1° Maggio-Roma-2015
Concerto 1° Maggio-Roma-2015

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

ROMA – E’ l’ebolitano Massimo Bonelli, il nuovo organizzatore del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma. Avvio lavori col botto quello di iCompany, il nuovo network discografico ideato e lanciato lo scorso gennaio 2015 dal giovane produttore ebolitano Massimo Bonelli.

La iCompany di Massimo Bonelli è stata incaricata dell’organizzazione generale del più grande evento di musica dal vivo della penisola, il Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Per la realizzazione dell’evento, iCompany collaborerà anche con Ruvido Produzioni, importante e storica azienda leader nella produzione televisiva.
Oltre al Concerto del Primo Maggio di Roma, il neonato Network Discografico iCompany ha già al suo attivo importanti rapporti di management (Taranproject, Mario Incudine, Tetès de Bois, Parto delle Nuvole Pesanti, Mimmo Cavallaro, Tarantolati di Tricarico, Med Free Orkestra) e di distribuzione (Almamegretta, James Senese & Napoli Centrale, Daniele Sepe, Raiz & Radicanto e tanti altri), affermandosi fin da subito come una delle più importanti realtà discografiche e manageriali della world music nazionale.
Quest’anno, è  un anno particolare, sul palco allestito in una delle piazze più importanti della capitale, si festeggerà il 25esimo anniversario della manifestazione che dal 1990, il giorno della Festa dei lavoratori, richiama centinaia di migliaia di spettatori da tutt’Italia. Un appuntamento musicale di primo piano che attraverso la musica vuole festeggiare i lavoratori e il “lavoro“, ormai questo sconosciuto. Un appuntamento e una festa che quest’anno, con la “violazione” dei diritti e dello statuto dei lavoratori, assume un grande significato.
Nella conferenza stampa del 23 aprile u.s. presso le sedi RAI di Viale Mazzini a Roma, è stato ufficializzato il Cartellone Artistico del PRIMO MAGGIO targato iCompany/Ruvido. Il prossimo Primo Maggio 2015, suoneranno a Piazza San Giovanni in Roma:

J-Ax, Goran Bregovic, Bluvertigo, PFM, Alex Britti, Irene Grandi, Noemi, Enrico Ruggeri, Emis Killa, Paola Turci, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Lacuna Coil, Lo Stato Sociale, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Mario Venuti & Mario Incudine, Teresa De Sio, Nesli, Alessio Bertallot, Dellera con Nic Cester, Otto Ohm, Kutso, Ghemon, Daniele Ronda Folklub & Mimmo Cavallaro, I Tarantolati di Tricarico, Med Free Orkestra, Levante, Santa Margaret, Tinturia, Ylenia Lucisano, Sandro Joieux

………………………….  …  ……………………………

cast-1-maggio-Roma-2015
cast-1-maggio-Roma-2015

Roma, 28 aprile 2015

3 commenti su “1° Maggio 2015 a Roma: L’ebolitano Bonelli è il nuovo organizzatore del Concertone”

Lascia un commento