Roberto De Cesare è il nuovo Coordinatore dell’API di Eboli

L’ex Consigliere comunale Roberto De Cesare riceve la Nomina di Coordinatore cittadino dell’API, il Partito di Marra e Rutelli.

La nomina a De Cesare in previsione dell’impegno dell’ApI a sosttegno del centrosinistra e di Cuomo viene direttamente da Arturo Marra: “ Nell’attribuirti l’incarico di Coordinatore di Alleanza per l’Italia sono certo degli ottimi risultati che l’ApI conseguirà nel a Eboli grazie al tuo prezioso contributo, ti auguro un buon lavoro“.

Roberto De Cesare
Roberto De Cesare

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mentre mancano solo una decina di giorni alla presentazione delle Candidature a Sindaco di Eboli, delle Liste e delle dichiarazioni di apparentamento, e le coalizioni sono in affanno per l’ultimazione delle Liste. La caccia al candidato per accaparrarsi anche qualche piccolo consenso continua e prende tutti, come se il numero delle liste più è elevato e più determina il consenso. Allo stesso modo crescono in Città i “punti” elettorali determinando una sorta di “Frachising politico” di conquista del territorio come se anche questa operazione sia determinante ai fini di ottenere più consensi se non invece far crescere nell’opinione pubblica il fastidio per un’invadenza momentanea, sapendo poi che quei “punti” il giorno dopo spariscono e addio ai “suonatori”.

Arturo Marra
Arturo Marra

E mentre i Partiti sono in affanno e ricevono la “concorrenza” delle varie liste civiche a sostegno dei vari candidati Sindaco, quasi a sottolineare la distanza dagli stessi, ritenuti responsabili di tutti i mali possibili e immaginabili, e si va verso il civismo esagerato che in taluni casi diventa solo qualunquismo, che consente agli stessi protagonisti di avere una “mobilità” politica abbastanza disinvolta da potersi muovere a destra e a manca senza dare conto a nessuno, giustificati dalla posizione civica, ecco che in perfetta controtendenza arriva una nomina a Coordinatore API (Alleanza per l’Italia) il Partito di Rutelli e quì a Salerno e Eboli di Arturo Marra, per l’ex Consigliere comunale Roberto De Cesare, presupponendo vi sia anche un suo impegno politico diretto come candidato alle imminenti elezioni amministrative di maggio a sostegno del centrosinistra e del candidato Antonio Cuomo.

“Caro Roberto, – si legge in una nota pervenutaci da Arturo Marra Coordinatore dell’API in Provincia di Salerno – sono lieto di comunicarti che da oggi ti viene attribuito l’incarico di Coordinatore del Comune di Eboli (SA) di Alleanza per l’Italia. Nella certezza degli ottimi risultati che l’ApI conseguirà nel Comune di Eboli grazie al tuo prezioso contributo, ti auguro un buon lavoro“.

Eboli, 20 aprile 2015

Lascia un commento