Vesuvinform Ottaviano presenta le sue iniziative culturali

Venerdi, 27 marzo 2015, ore 17,00, aula magna del Liceo/Ginnasio “Diaz” Ottaviano, iniziative culturali di Vesuvinform Ottaviano.

Manifestazione promossa da “Prometeo” associazione culturale senza scopi di lucro che nell’ambito delle iniziative culturali di Vesuvinform presenterà: “ll Palazzo Mediceo di Ottaviano: i suoi volti, le sue glorie” e il libro “Ab imis”, di Anna De Vito, ex alunna del Liceo “A.Diaz”.

Franco Manca

Franco Manca

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

OTTAVIANO (Na) – Venerdi, 27 marzo 2015 alle ore 17,00, a Ottaviano, nell’aula magna del Liceo/Ginnasio “A. Diaz”, in via C. Peano, la prof.ssa Rita Aprile, docente del Liceo “A. Diaz” di Ottaviano, nell’ambito delle iniziative culturali di Vesuvinform Ottaviano,  presenterà: ll Palazzo Mediceo di Ottaviano: i suoi volti, le sue glorie e il libro “Ab imis”, della scrittrice Anna De Vito, ex alunna del Liceo “A.Diaz”.

La prof.ssa Rosa Costagliola introdurrà le presentazioni e gli alunni delle classi III E e V F del Liceo classico e III C del Liceo linguistico “A. Diaz” illustreranno la Mostra fotografica e documentaria da loro curata: “Il Palazzo Mediceo e la sua storia”.

Vesuvinform Ottaviano, polo di ricerca, documentazione, produzione e diffusione della cultura vesuviana, istituito presso la Biblioteca del Liceo/Ginnasio “A. Diaz” di Ottaviano, è una sezione di Vesuvinform, Centro di documentazione e promozione della cultura vesuviana, promosso dall’associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco, presieduto dal dott. Francesco Manca, che si propone di affrontare una serie di problematiche socio-culturali organizzando, con la collaborazione delle Istituzioni pubbliche e private, degli Istituti scolastici, incontri, convegni, mostre, visite guidate, ecc., per tutelare e valorizzazione siti d’interesse culturale – turistico – economico del territorio alle falde del Vesuvio.

Grazie alla sensibilità del prof. Antonio Alvino, preside del Liceo/Ginnasio “A. Diaz” e dell’Amministrazione comunale di Ottaviano, sindaco l’avv. Luca Capasso, venerdì 27 febbraio 2015, nell’Aula Magna del Liceo/Ginnasio “A. Diaz”, alla presenza della prof.ssa  Marilina Perna, Assessore alla Cultura e alla P.I. del Comune di Ottaviano, è stato presentato e inaugurato il polo culturale Vesuvinform Ottaviano.

Ottaviano (Na), 24 marzo 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente