Amabile sarà candidato alle regionali con De Luca

Dopo il plebiscito di De Luca alle Primarie del Centrosinistra a Fisciano, il Sindaco Amabile lo sosterrà nella corsa a Palazzo S. Lucia.

Nei prossimi giorni ci sarà anche l’ufficialità della candidatura di Tommaso Amabile alla carica di consigliere della Regione Campania. Amabile: “dopo il voto delle primarie inizia la sfida vera, quella per il recupero dei territori”.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Fisciano si conferma roccaforte del PD e territorio che ha espresso piena fiducia nell’ex Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, in competizione alle primarie del centrosinistra di domenica 1 marzo, indette per far scegliere ai cittadini il miglior candidato possibile alla carica di Presidente della Regione Campania nella tornata elettorale del prossimo mese di maggio.

De Luca ha vinto con il 52% dei consensi staccando il suo diretto avversario, l’europarlamentare Andrea Cozzolino (anche lui del PD) fermatosi al 44% dei consensi e il socialista Marco Di Lello che ha ottenuto il 4%.

Grande l’affluenza di elettori nel Comune di Fisciano, dove alle urne si sono presentati 1703 votanti. Tra questi si sono contate 18 schede bianche, 9 nulle e 1676 voti validi. De Luca ha ottenuto il pieno di consensi con ben 1392 preferenze; 271 per Cozzolino e 13 per Di Lello.

Tommaso_Amabile
Tommaso_Amabile

Il territorio di Fisciano, dopo l’appello al voto di mercoledì scorso presso il ristorante Aquarius di Baronissi, in presenza del Sindaco Tommaso Amabile, dello stesso De Luca e dei Sindaci di Baronissi Gianfranco Valiante e di Pellezzano Giuseppe Pisapia, ha risposto in pieno a quelle che erano le attese per un’affermazione netta dell’ex Sindaco di Salerno alla carica di Presidente della Regione Campania.

Con l’ufficialità della candidatura di De Luca, a breve arriverà anche quella del Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che farà parte della squadra dei candidati per il consiglio regionale alle elezioni del prossimo maggio per sfidare l’attuale Giunta del Governatore Stefano Caldoro.

“Adesso – ha dichiarato Amabiledopo il voto delle primarie inizia la sfida vera, quella per il recupero dei territori. La nostra azione è mirata a recuperare quel gap che l’attuale amministrazione regionale ha creato tra la gente e l’istituzione a causa di una ingiustificata assenza”.

Probabile, quindi, che nei prossimi giorni ci sarà anche l’ufficialità della candidatura di Tommaso Amabile alla carica di consigliere della Regione Campania.

Fisciano, 3 febbraio 2013

Lascia un commento