Partono a Fisciano le iniziative dell’Associazione “Mille Culure”

Il direttivo della neonata Associazione “Mille Culure” da il via alle iniziative di coinvolgimento sociale e culturale della Città di Fisciano.

L’associazione formata da 35 giovanissimi soci di età compresa tra 15 e 23 anni si pongono come obiettivo la promozione e la diffusione di nuove idee volte a rendere sempre più innovativi e partecipativi i progetti che man mano proporrà per Fisciano.

Fisciano-Mille Culture
Fisciano-Mille Culture

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – La neonata Associazione socio-culturale “Mille Culure”, con sede a Fisciano capoluogo, da il via libera alle proprie iniziative. A renderle note è il presidente Raffaele Scafuri, che insieme al giovane gruppo del direttivo, ha cominciato a mettere in piedi una programmazione degli appuntamenti che hanno il principale scopo di coinvolgere i ragazzi del comprensorio.

L’associazione socio-culturale “Mille Culure”, con sede in via Roma n.64 a Fisciano Capoluogo, è stata inaugurata solo il 1° febbraio scorso alla presenza del Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile. L’associazione al momento è formato da 35 giovanissimi soci di età compresa tra 15 e 23 anni e si pongono come obiettivo la promozione e la diffusione di nuove idee volte a rendere sempre più innovativi e partecipativi i progetti che man mano proporrà per la Città di Fisciano.

Tommaso Amabile
Tommaso Amabile

Tra queste il torneo “FIFA 15”, iniziato da poco e che avrà una durata ci circa un mese. Previsti, per l’occasione, numerosi premi ai partecipanti. Per il vincitore una cena per 2 due persone con un trofeo; secondo e terzo classificati verranno premiati con coppe e medaglie.

Inoltre, tutti i venerdì si terrà un Cineforum, con la proiezione di film che trattano tematiche di varia natura per sensibilizzare i giovani sui vari aspetti della realtà quotidiana e renderli partecipi alla vita sociale ed istituzionale del Paese. Le proiezioni verranno effettuate nella sede dell’Associazione “Mille Culure” in via Roma o in altri locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha accolto di buon grado la nascita di questo sodalizio formato da giovani di età compresa tra i 15 e i 23 anni.

Fisciano, 25 febbraio 2015

Lascia un commento