#CambiaMenti diventa Associazione e candida Dina Pagano alla Segreteria PD

Dina Pagano: “stiamo costruendo una proposta per il PD nocerino”.

#CambiaMenti diventa associazione e individua il candidato per la segreteria al congresso del Partito Democratico di Nocera Inferiore.

santantonio-#cambiamenti
santantonio-#cambiamenti

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – Dall’Assemblea di #CambiaMenti che si è tenuta nei giorni scorsi, con all’ordine del giorno l’individuazione del candidato alla segreteria del PD nocerino e la costituzione dell’Associazione. L’Assemblea, che ha visto la partecipazione di un centinaio fra iscritti e sostenitori, in modo collegiale ed unanime ha scelto Dina Pagano quale candidata al congresso del PD cittadino. Inoltre, come anticipato nella precedente assemblea, si è deciso che quella che inizialmente era partita come mozione congressuale moltiplicasse il proprio impegno, spostando in avanti nel tempo ed all’esterno del partito la propria azione, costituendo l’omonima associazione #Cambiamenti.

L’Assemblea in maniera altrettanto unanime e condivisa ha eletto come Presidente Vincenzo Stile e come portavoce Giacomo Apicella, Renato Guerritore e Nicola Maisto.

Gli organi ed i rispettivi componenti saranno consultabili sul sito www.cambiamenti.org. Con questa squadra, l’impegno degli iscritti ed il sostegno di quanti in questi mesi hanno seguito ed apprezzato il nostro lavoro, siamo pronti ad affrontare il Congresso del Partito Democratico convinti che, Dina Pagano sia l’unico segretario in grado di realizzare nel PD quel cambiamento che da tempo i democratici e le democratiche nocerine auspicano.
Dina Pagano
Dina Pagano

“Le cittadine e cittadini riuniti nell’Associazione #CambiaMenti – scrive Dina Pagano hanno deciso di indicarmi come loro rappresentante al prossimo congresso per la scelta del segretario di circolo del Partito Democratico di Nocera Inferiore.

Nelle ultime settimane – aggiunge la Pagano – mi è capitato di leggere di “scissioni”, “divisioni” in atto nel PD locale. Ritengo che, in realtà, quello a cui stiamo assistendo sia la manifestazione fisiologica di quei princìpi di democrazia interna e di dialettica politica che sono gli elementi fondanti del Partito Democratico, e che dovrebbero caratterizzare la vita interna di qualunque partito o movimento politico degni di questo nome: posizioni alternative che si confrontano in piena trasparenza e davanti alla opinione degli iscritti, sottoponendosi alla verifica del voto democraticamente espresso.

Ho l’onore di rappresentare, in questa fase congressuale, #CambiaMenti, un’associazione di concittadini e concittadine che dedicano tempo ed energie all’obiettivo di contribuire a migliorare il nostro spicchio di mondo e che si riconoscono nei valori del Partito Democratico. Quello che #CambiaMenti intende fare per il PD di Nocera Inferiore è portare in dote queste nuove energie e competenze e proporre nuovi metodi dell’azione politica, con l’obiettivo di spalancare le porte del Partito e accogliere la voglia di partecipazione dei suoi elettori e delle sue elettrici.

Sei mesi fa – prosegue la Candidata alla segreteria del PD nocerino – siamo partiti con la creazione di un laboratorio permanente di idee e proposte programmatiche per il miglioramento della qualità della vita nella nostra Città. Alcune di queste idee e proposte hanno già prodotto risultati concreti. Alle altre stiamo lavorando, augurandoci di ricevere ancora nuovi apporti e contributi. Su queste basi stiamo costruendo insieme la nostra proposta politica per il Partito Democratico di Nocera Inferiore, per far crescere il Partito Democratico in questa Città e per crescere insieme.

Mi auguro – conclude Dina Pagano – che questa fase congressuale sia un momento di arricchimento per la vita politica cittadina e di rafforzamento della coscienza civile, nella convinzione che quello che contraddistingue il Partito Democratico sia la capacità di fare i conti con se stesso e rinnovarsi ogni giorno.

Dina Pagano – 42 anni moglie di Gianluca e mamma di Vittoria e Giulia di 1 e 10 anni. Laureata in scienze politiche all’università degli studi di Salerno, lavora alla direzione generale per la programmazione economica della Regione Campania. È stata componente della segreteria di circolo del Partito Democratico di Nocera Inferiore, dove ha seguito tematiche attinenti alle politiche economico-finanziarie e allo sviluppo locale. Attualmente, è membro del direttivo cittadino e dell’Assemblea provinciale del Partito.

Nocera Inferiore, 24 febbraio 2015

Lascia un commento