Damiano Cardiello (FI) interviene sulla questione del Giudice di Pace di Eboli: Continua il caos. Mancanza di personale. Avvocati al collasso.
“Chiederò un incontro urgente al Commissario Prefettizio visto che il personale inviato dall’Ente è insufficiene e non riesce a sostenere il carico di lacoro. Il Ministero della Giustizia verrà chiamato a dare risposte, attraverso un’interpellanza urgente”.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’ex Capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello, interviene ancora sulla questione del Giudice di Pace di Eboli: Continua il caos a causa della mancanza di personale. Pratiche allo sbando e Avvocati al collasso.
“Dopo la convulsa giornata di ieri, – interviene l’ex Capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello e Candidato sindaco di FI-La Destra-Gioventù Ebolitana-Eboli Avanti-Noi Sud – anche oggi (foto allegata) rinviate tutte le udienze d’ufficio per mancanza di personale amministrativo.
Avvocati esasperati e uffici ingolfati, – aggiunge Cardiello Jr – questi gli elementi di un’altra giornata di passione .Una situazione insostenibile e incresciosa che delegittima la professione forense e azzoppa la giustizia.
Chiederò un incontro urgente al Commissario Prefettizio – prosegue Cardiello – per capire come risolvere il problema, visto che neanche il personale inviato dall’Ente riesce a sostenere il carico di lavoro.
La situazione non può proseguire nell’indifferenza dei livelli istituzionali. – sottolinea e conclude la sua nota Damiano Cardiello preannunciando un ulteriore intervento presso il Ministero della Giustizia – Oggi molti testimoni hanno dovuto subire un rinvio senza poter accedere all’attestazione da consegnare al datore di lavoro, in quanto manca il personale abilitato.
Il Ministero della Giustizia verrà chiamato a dare risposte, attraverso un’interpellanza urgente.”
Eboli, 9 gennaio 2015
Ottima e commendevole, una iniziativa degna di nota!