Gli Yumma-Re presentano Borderline

La Band ebolitana, presenta il suo ultimo CD “Eden”, da cui è tratto “Borderline”.

Eboli – Doppia presentazione per “Borderline“, il primo singolo tratto dall’Album “Eden” della Band ebolitana Yumma-Re. Il 16 gennaio la presentazione alle radio e dal 26 gennaio è in distribuzione a cura della Audioglobe, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. L’album Eden è stato prodotto da My Kingdom Music.

Il progetto degli Yumma-Re parte nel 1996, si elabora e si evolve in continuazione, fino alla Band attuale composta da 5 elementi: Patrizia Giannattasio (voce in studio) e Katia De Martino (voce live set), Luigi Nobile (Voce,tastiere e programmazione), Umberto Nobile (chitarra e trombe), Mario Buoninfante (chitarra e tastiere) e Francesco Nobile (basso e chitarra).

Il gruppo è stato sicuramente influenzato dalle varie forme musicali di avanguardia e moderna integrate da elementi di elettronica, rock, afrobeat e spunti di reggae.

Borderline poi, accompagna suoni delicati ma chiari e apparentemente lontani, a momenti melodici mescolati da forme musicali e ritmi visionari, di sicuro interesse, che riportano a voli di mente e pensieri leggeri di visioni incantate. Un composto musicale, il cui impatto magnetico si combina  e si fonde in una esperienza moderna, senza essere troppo lontana dall’attualità.

Il gruppo in quattro anni ha realizzato oltre 250 concerti in tutta Italia, ricevendo ottimi consensi dalla critica specializzata. Ha partecipato alle maggiori manifestazioni nazionali, conseguendo la vittoria di numerosi festivals, come ad esempio:  il Festival di “Arezzo Wave ’97 “; “No Playback 98” e la finale del “Festival di Recanati 98”. Nello stesso tempo si è dedicata ad altre esperienze musicali, componendo colonne sonore e musiche d’ambiente per mostre d’arti.

Borderline, Killer, Babylon sono solo alcuni pezzi del CD “Eden”, che gli Yumma-Re porteranno in concerto:

il 31/01/ 09 -Marianello Jazz Cafè-Piano di Sorrento NA

– 13/02/2009 – B- Side – Rende (CS);

– 14/02/2009 – Blue Dahlia – Marina di Gioiosa Jonica (RC);

– 11/04/2009 – Contestaccio – Roma

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Bravissimi. Andate avanti e in bocca al lupo. Complimenti a questo blog, perchè da spazio anche alle cose dei giovani oltre che alla politca dei policanti e “de menti”.

  2. Siete grandi.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente