Ciclo di convegni al Centro “Il Ricino Rifiorito Onlus” di Salerno

27 novembre 2014 alle ore 17.30, Piazza Francesco Alario, 20, Salerno inizio di un ciclo convegni al Centro “Il Ricino Rifiorito ONLUS”.

Il ciclo d’incontri rivolti al pubblico che riguardano la psicologia dal generale al particolare ha tra le sue finalità la prevenzione della depressione: un tema difficile, solitamente affrontato da psichiatri e psicoterapeuti. 1° appuntamento con Isabella Caliendo e “Il potere della musica”.

isabella caliendo
isabella caliendo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Con oggi, 27 novembre 2014 alle ore 17.30, presso il centro di accoglienza ed ascolto “Il Ricino Rifiorito ONLUS” – sito in piazza Francesco Alario, 20 – il ciclo d’incontri rivolti al pubblico che riguardano la psicologia dal generale al particolare.

Il centro di accoglienza “Il Ricino Rifiorito ONLUS”, che da oltre dieci anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello e motivi d’orgoglio per la città di Salerno, ha infatti tra le sue finalità la prevenzione della depressione: un tema difficile, solitamente affrontato da psichiatri e psicoterapeuti.

Ad inaugurare il ciclo d’incontri ci sarà Isabella Caliendo con il suo seminario dal titolo “Il potere della musica”: la brava pianista salernitana, conosciuta in Italia e all’estero per le sue graziose ed eleganti performances al piano ma anche per le sue competenze approfondite in Storia della Musica ed in Musicoterapia, affronterà l’interessante tema dell’utilizzo della musica come terapia per la prevenzione e la cura di alcuni traumi di natura psicologica.

Per la prima volta, dunque, una giovane musicista e musicoterapista salernitana propone al pubblico un discorso innovativo ed originale in uno dei centri più noti della città.

Il corso è totalmente gratuito ed è aperto a tutti coloro che vorranno prendervi parte.

Salerno, 27 novembre 2014

1 commento su “Ciclo di convegni al Centro “Il Ricino Rifiorito Onlus” di Salerno”

Lascia un commento