Eboli Mare: Il Comune affida Parcheggi e salvataggio alla Multiservizi Spa

Affidato alla Multiservizi il servizio di gestione delle aree di sosta a mare e il salvataggio per tutta la stagione estiva.

Il servizio durerà dal 15 maggio al 30 settembre. La Multiservizi dovrà assicurare anche il servizio di salvataggio a mare e di pulizia dell’arenile. Le tariffe: 2 € per mezza giornata, 3 € per l’intera giornata, 14 per l’abbonamento settimanale, 40 mensile, 55 stagionale.

Marina di Eboli
Marina di Eboli

da  (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta Municipale – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune di Eboli – con deliberazione n. 179 dello scorso 8 maggio 2014, ha affidato alla società “Eboli Multiservizi S.p.A” il servizio di gestione delle aree di sosta lungo tutta la fascia litoranea della marina di Eboli.

La società affidataria dovrà occuparsi del servizio dal 15 maggio al 30 settembre e, nel medesimo periodo di gestione, dovrà assicurare anche il servizio di salvataggio a mare e di pulizia dell’arenile.

Martino Melchionda
Martino Melchionda

In particolare, la sosta dei veicoli potrà essere effettuata nelle aree destinate a parcheggio, nel rispetto delle prescrizioni vigenti del Piano Regolatore e di quelle dettate dagli enti preposti alla salvaguardia delle aree tutelate, e dunque limitatamente alle zone non soggette a vincoli ambientali.

Le tariffe per i posteggi pubblici sono state determinate in tal modo: 2 euro per mezza giornata, 3 euro per la giornata intera, 14 per l’abbonamento settimanale, 40 quello mensile, 55 quello stagionale.

Il pagamento delle tariffe potrà avvenire direttamente al personale di servizio nelle aree di sosta, che rilascerà apposito titolo abilitativo.

Massimiliano Atrigna
Massimiliano Atrigna

In un momento cosi delicato, si tratta di una buona occasione per la Eboli Multiservizi dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondaalla quale, vorrei sottolineare,  non si possono affidare altri servizi se non quelli relativi alla pubblicità ed ai parcheggi.

Un gesto che si è voluto compiere anche in vista del nuovo piano industriale al quale si sta lavorando e di cui si discuterà nel prossimo consiglio comunale.

Abbiamo affidato i servizi di gestione dei parcheggi a mare spiega l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna nel rispetto dei tempi, e dunque prima dellinizio della stagione balneare, e nei prossimi giorni ci si metterà al lavoro per garantire la gestione ed il controllo delle aree di sosta, oltre che la pulizia dellarenile e del salvataggio a mare.

Un ringraziamento va agli uffici, alling. Cosimo Polito, responsabile del settore Patrimonio, e al responsabile del servizio Demanio Pierino Buccino.

Quest’anno a differenza degli anni scorsi il Comune di Eboli è riuscito per tempo ad affidare il servizio delle aree di sosta a ridosso della litoranea sabbiosa e il salvataggio per le spiagge libere. Ora la Multiservizi, Società affidataria, avrà il tempo anche di selezionare il personale, innanzi tutto quello specializzato per il salvamento e di rivolgersi, sperando con un avviso pubblico, alla selezione del personale temporaneamente necessario da assumere per assicurare il servizio di pulizia dell’arenile e del parcheggio.

Allo stesso modo si spera che non si verifichino le stesse cose del passato: Ticket falsi; Parcheggiatori abusivi; minacce agli autisti; Presenza di prostitute lungo le strade spartifuoco; e qualsiasi altra cosa, pensando di assicurare anche la sicurezza con un servizio di vigilanza adeguato, che solo le Forze dell’Ordine, Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia provinciale e Guardia forestale.

Eboli, 11 maggio 2014

3 commenti su “Eboli Mare: Il Comune affida Parcheggi e salvataggio alla Multiservizi Spa”

  1. Ovviamente in questo periodo ci sono i soliti parcheggiatori abusivi che intimano a pagare, spero che con l’avvento della Eboli Multiservizi, si avrà un buon servizio di pulizia dell’arenile e del salvataggio a mare.
    Almeno si pagherà per un servizio erogato!!!!

    Quelle spiagge sono una miniera d’oro basta solo sfruttarle.

    Rispondi
  2. sono stao domenica al marina di eboli una disorganizzazzione nel gestire i parcheggi cosa mai vista 3 euro x che cosa bò ci sono sti anke dei furti alle auto a capaccio parcheggio gratis e spiagge pulite

    Rispondi

Lascia un commento