Lista TSIPRAS Salerno: Presentazione Comitato provinciale e raccolta firme

Oggi 21 marzo, ore 10.00, Bar Verdi, piazza Luciani, Salerno, conferenza stampa di presentazione del comitato provinciale di Salerno della Lista “L’Altra Europa con Tsipras”.

Fine settimana di raccolta firme a Salerno e provincia per la lista della Sinistra Europea TSIPRAS. Appuntamento a Salerno, Eboli, Pontecagnano Faiano, Giffoni Valle Piana, Montecorcino Rovella, San Marzano sul Sarno.

LISTA-TSIPRAS
LISTA-TSIPRAS

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Secondo fine settimana di raccolta firma in tutta Italia per l‘Altra Europa con Tsipras. L’obiettivo sono le 150mila firme (30mila per ognuna delle 5 circoscrizioni) necessarie da presentare entro il 15 aprile per partecipare alle prossime elezioni europee. Oggi 21 marzo, alle ore 10.00, presso il Bar Verdi, in piazza Matteo Luciani a Salerno, si terrà una conferenza stampa di presentazione del comitato provinciale di Salerno “L’Altra Europa con Tsipras“.

Gazebo raccolta firme Lista Tsipras.
Gazebo raccolta firme Lista Tsipras.

Una sfida che è stata raccolta con entusiasmo anche in provincia di Salerno dove già lo scorso fine settimana ci sono state le prime assemblee costituenti dei comitati cittadini ed intercomunali e le prime raccolte firme in diverse piazze.

Un impegno, quello di decine e decine di iscritti e simpatizzanti, che continuerà anche nei prossimi fine settimana. Venerdì 21 marzo, alle ore 18, nell’ufficio Informagiovani di Giffoni Valle Piana (via Paolo Massimo Scarpone), si terrà l’assemblea costituente del comitato “Picentini con Tsipras” composto dai circoli Sel e Rifondazione Comunista di Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella. All’iniziativa, parteciperanno i segretari cittadini dei due partiti e quelli provinciali, Gerardo Calabrese (Sel) e Loredana Marino (Rifondazione Comunista).

Gerardo Calabrese Assessore Ambiente Salerno
Gerardo Calabrese Assessore Ambiente Salerno

«In piena coerenza con quanto delineato nei punti del programma con cui Alexis Tsipras ha presentato la propria candidatura a Presidente della Commissione europea, Sinistra Ecologia Libertà – ha affermato il segretario provinciale Gerardo Calabrese – è impegnata a riaffermare anche nella campagna elettorale che la trasformazione ecologica della produzione e della società è condizione irrinunciabile per emergere dalla crisi e creare una solida base per uno sviluppo che porti giustizia sociale, lavoro stabile e dignitoso e una migliore qualità di vita per tutti. Un’economia solidale, fondata su questi principi, in luogo della competizione è  l’unica risposta agli squilibri economici e sociali sempre più drammatici che separano i paesi dell’Europa e si ripercuotono all’interno degli stessi e che sono alla base della più grave crisi economica mai verificatasi nel nostro continente».

Domenica 23 marzo, quindi, ci sarà la grande mobilitazione in diversi centri della provincia di Salerno.
Questi gli appuntamenti principali:

  • SALERNO – dalle 17 alle 20
    Piazza Caduti di Brescia
    Largo Cantelmo
  • EBOLI – dalle 11 alle 13
    Piazza della Repubblica
  • PONTECAGNANO FAIANO
    tutta la giornata presso il negozio Singer sito in Corso Umberto n. 70
    e presso la sede cittadina di Sinistra Ecologia Libertà in via G. Budetti n. 117
  • GIFFONI VALLE PIANA – dalle 10 alle 13
    Piazza Umberto I
    Giardini Fellini (ingresso piazza Fratelli Lumière)
  • MONTECORVINO ROVELLA – dalle 10 alle 13
    Viale Cappuccini
  • SAN MARZANO SUL SARNO – tutta la giornata
    Piazza Umberto I

Infine relativamente ad alcune notizie di Stampa che riguardano Pagani, le prossime elezioni amministrative e Angelo Grillo, il Segretario Provinciale di SEL Gerardo Calabrese tiene a precisare:

«In riferimento ad alcune notizie apparse a mezzo stampa nella giornata di ieri si precisa che Angelo Grillo, indicato dal Pd quale candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Pagani, non è stato mai iscritto al partito di Sinistra Ecologia Libertà ma candidato, in accordo con i Socialisti, alle elezioni regionali del 2010».

Salerno, 21 marzo 2014

1 commento su “Lista TSIPRAS Salerno: Presentazione Comitato provinciale e raccolta firme”

Lascia un commento