L’osservatorio nazionale sullo stalking apre uno sportello a Salerno

L’osservatorio nazionale sullo stalking apre una sede anche a Salerno. L’iniziativa, ha ottenuto notevole riscontro.

Il Centro Presunti Autori e Vittime di violenza e stalking di Roma, con il dipartimento “Osservatorio Nazionale sullo Stalking”, da gennaio, ha istituito a Salerno, uno sportello per l’assistenza legale e psicologica gratuita  a uomini e donne, vittime o autori di violenza e stalking.

.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Centro Presunti Autori e Presunte Vittime di violenza e stalking di Roma, con il suo dipartimento “Osservatorio Nazionale sullo Stalking”, comunica che, dal mese di gennaio, è istituito anche nella Regione Campania, a Salerno, uno sportello per l’assistenza legale e psicologica gratuita di persone (uomini e donne) vittime o autori di violenza e stalking.

L’iniziativa, che ha ottenuto notevole riscontro nel corso degli anni presso la sede centrale di Roma e presso le altre sedi dislocate sul territorio nazionale, si propone di garantire un supporto, sia legale che psicologico, a seconda delle esigenze del richiedente, rispetto ad un fenomeno, quello della violenza in generale e dello stalking nello specifico, in crescente aumento anche nelle nostre zone, malgrado l’introduzione della recente e più ristrittiva disciplina normativa impropriamente denominata “feminicidio”.

Responsabili dello sportello,  aperto tutti i lunedì dalle ore 15 alle 18, sono gli Avv.ti Luca Monaco ed Antonella Mastrolia.

Per informazioni e richieste di consulenze telefonare al numero nazionale 06/44246573.

Gli organi di informazione che fossero interessati a ricevere ulteriori chiarimenti al riguardo possono invece rivolgersi al n. 3491675466 (Avv. Luca Monaco).

Salerno, 29 gennaio 2014

Lascia un commento