Il Coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli Luigi Monaco scrive sarcasticamente ai giovani: “Cari giovani ebolitani – rivolgendosi sempre all’Amministrazione.
Monaco accusa l’Amministrazione comunale: sono 6 anni che l’amministrazione non discute di politiche giovanili, nemmeno su sollecitazione … ma tra un pò Ragazzi …è campagna elettorale e per i Giovani si costruiranno anche i castelli.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Cari giovani ebolitani – Scrive Luigi Monaco rivolgendosi ai giovai ma polemizzando conl’Amministrazione comunale rea di aver disatteso un suo importantissimo impegno istituzionale – non c’é tempo… o meglio… – rivolgendosi sempre all’Amministrazione – non hanno tempo. L’amministrazione comunale nel deliberare il regolamento del Forum della Gioventù al suo articolo 4 si impegnava a discutere di politiche giovanili almeno una volta all’anno, questo compito da quando esiste il Forum dei Giovani non è stato mai.. e mai adempiuto nemmeno nel triennio che il sottoscritto non era coordinatore.
Per questo motivo – sottolinea il coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli – nel luglio 2012 ho protocollato la richiesta di consiglio comunale monotematico sulle politiche giovanili, sollecitandoli a compiere il loro dovere.
A tale richiesta – aggiunge Monaco – tutto tace… solo dopo 4 mesi e quindi nel mese di Novembre mi arrivò una E-mail che mi convocava per la commissione politiche giovanili. Commissione svolta il 22 novembre (priva di argomenti) Rimandata alla settimana successiva, di cui siamo ancora in attesa di convocazione.
Loro – si chiede ironicamente Luigi Monaco – hanno impegni superiori, non possono perdere tempo per queste cose… giusto???
Il Forum – ricorda il Coordinatore del Forum – ha temi importanti da trattare come :
- agevolazioni fiscali per giovani imprenditori, giovani coppie e giovani professionisti
- discutere sul regolamento che disciplina gli orari delle iniziative musicali all’aperto durante l’estate (ricordate Movida Fracassona)
- Richiesta di intensificazione delle linee bus con l’università di Fisciano
- richiesta di una sede IDONEA del Forum dei Giovani, con abbattimento delle barriere architettoniche
- rilancio Carta Giovani.
In conclusione, – ricorda Luigi Monaco – sono 6 anni che l’amministrazione non discute di politiche giovanili, nemmeno su sollecitazione … ma tra un pò Ragazzi …è campagna elettorale e per i Giovani si costruiranno anche i castelli.
Eboli, 14 gennaio 2014