Monaco del Forum dei Giovani di Eboli accusa l’Amministrazione per la sua latitanza

Il Coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli Luigi Monaco scrive sarcasticamente ai giovani: “Cari giovani ebolitani – rivolgendosi sempre all’Amministrazione.

Monaco accusa l’Amministrazione comunale: sono 6 anni che l’amministrazione non discute di politiche giovanili, nemmeno su sollecitazione … ma tra un pò Ragazzi …è campagna elettorale e per i Giovani si costruiranno anche i castelli.

Luigi Monaco
Luigi Monaco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Cari giovani ebolitani – Scrive Luigi Monaco rivolgendosi ai giovai ma polemizzando conl’Amministrazione comunale rea di aver disatteso un suo importantissimo impegno istituzionale – non c’é tempo… o meglio… – rivolgendosi sempre all’Amministrazione – non hanno tempo. L’amministrazione comunale nel deliberare il regolamento del Forum della Gioventù al suo articolo 4 si impegnava a discutere di politiche giovanili almeno una volta all’anno, questo compito da quando esiste il Forum dei Giovani non è stato mai.. e mai adempiuto nemmeno nel triennio che il sottoscritto non era coordinatore.

Per questo motivo – sottolinea il coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli nel luglio 2012 ho protocollato la richiesta di consiglio comunale monotematico sulle politiche giovanili, sollecitandoli a compiere il loro dovere.

A tale richiesta – aggiunge Monaco – tutto tace… solo dopo 4 mesi e quindi nel mese di Novembre mi arrivò una E-mail che mi convocava per la commissione politiche giovanili. Commissione svolta il 22 novembre (priva di argomenti) Rimandata alla settimana successiva, di cui siamo ancora in attesa di convocazione.

Loro – si chiede ironicamente Luigi Monaco hanno impegni superiori, non possono perdere tempo per queste cose… giusto???

Il Forum – ricorda il Coordinatore del Forum ha temi importanti da trattare come : 

  1. agevolazioni fiscali per giovani imprenditori, giovani coppie e giovani professionisti
  2. discutere sul regolamento che disciplina gli orari delle iniziative musicali all’aperto durante l’estate (ricordate Movida Fracassona)
  3. Richiesta di intensificazione delle linee bus con l’università di Fisciano
  4. richiesta di una sede IDONEA del Forum dei Giovani, con abbattimento delle barriere architettoniche
  5. rilancio Carta Giovani.

In conclusione, – ricorda Luigi Monaco – sono 6 anni che l’amministrazione non discute di politiche giovanili, nemmeno su sollecitazione … ma tra un pò Ragazzi …è campagna elettorale e per i Giovani si costruiranno anche i castelli.

Eboli, 14 gennaio 2014

Lascia un commento