8^ Edizione de “La Festa dei Boccali” a Vietri sul Mare

Questa sera, domenica 22 settembre 2013, ore 19.00, Villa Guariglia di Vietri  sul Mare: “La Festa dei Boccali”.

Organizzata dall’Associazione “Humus Onlus” con il patrocinio della Provicia di Salerno, “La Festa dei Boccali” è giunta alla sua ottava edizione. In mostra anche opere realizzate da ragazzi con disabilità.

.

VIETRI SUL MARE – Questa sera, domenica 22 settembre 2013, a partire dalle ore 19.00, nella suggestiva cornice di Villa Guariglia di Vietri sul Mare, dove oltre cento artisti ceramisti esporranno il robusto bicchiere appartenente alla tradizione tedesca, prenderà il via, “La Festa dei Boccali“.

L’iniziativa è dell’Associazione “Onlus HUMUS“, presieduta da Lauretta Laureti, che con il patrocinio della Provicia di Salerno, ha organizzato l’ottava edizione de “La Festa dei Boccali”, la mostra collettiva che propone il connubio tra volontariato, arte e cultura come invito alla cittadinanza attiva.

Dopo quella di Lodi, Grottaglie e della Sardegna, “La Festa dei Boccali” ospita quest’anno la tradizione artigianale calabrese che grazie alla particolarità delle argille si caratterizza per l’intensità di alcuni cromatismi. La serata si aprirà con una conferenza dedicata proprio alla ceramica di Seminara (Reggio Calabria) durante la quale interverranno Rossella Agostino, funzionario archeologico della Soprintendenza Archeologica della Calabria, Giorgio Napolitano, studioso della ceramica del Sud e Matilde Romito, Dirigente del Settore mostre ed eventi culturali della Provincia di Salerno.

Per ulteriori informazioni www.associazionehumusonlus.it

.

Vietri sul Mare, 22 settembre 2013

Lascia un commento