Il Giovane ebolitano Damiano Rigillo Campione italiano di Tiro con l’Arco

Damiano Rigillo ha conquistatoi la medaglia d’Oro ed è Campione italiano di Tiro con l’Arco: Al giovane campione sono giunti i complimenti del Sindaco di Eboli Melchionda.

Insieme al giovanissimo Damiano Rigillo, hanno gareggiato in diverse categorie ben 4 atleti ebolitani: Vincenzo Capano, Francesco Bottiglieri e Paolo Amendolara. Soddisfazione anche dal presidente Sica della Polisportiva Arcieri Città di Eboli.

S.M.-DAMIANO-RIGILLO-Campionati-Italiani-2013
S.M.-DAMIANO-RIGILLO-Campionati-Italiani-2013

EBOLI – Il giovane arciere ebolitano Damiano Rigillo, atleta della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli, diventa campione italiano di tiro con l’arco, nella categoria scout maschile “Classe Arco Ricurvo“.

Il campionato Italiano di Tiro con l’arco, specialità di Tiro alla Sagoma 3D, si è svolto nella stupenda cornice dei monti del Pollino in Calabria, precisamente a Mormanno in provincia di Cosenza.

Hanno partecipato ben quattro atleti ebolitani: l’atleta Vincenzo Capano per la categoria cacciatori maschili con la “Classe Arco Longbow”, Francesco Bottiglieri e Paolo Amendolara per la categoria cacciatori con la “Classe Arco Storico” e il giovanissimo Damiano Rigillo, che si è aggiudicato la vittoria, ottenendo la medaglia d’oro e diventando il nuovo campione d’Italia, nella Categoria “Arco Ricurvo”.

Durante l’importante campionato il Presidente della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli  Alfonso Sica ha svolto il ruolo di giudice dei campi gara: “Grande gioia per il giovane arciere quindicenne, con grande commozione Damiano ha dedicato  questa splendida vittoria a suo padre scomparso da pochi mesi”.

Il padre del neo campione d’Italia era anch’egli atleta di questa disciplina, e con tanta energia aveva trasmesso questa passione al figlio Damiano, egli stesso ha allenato il giovane atleta per questo importante evento sportivo conclusosi con una grande vittoria.

Grande la soddisfazione anche da parte di tutto il gruppo della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli che rivolgono al giovane atleta Rigillo tantissimi complimenti per la vittoria e per la dedizione mostrata verso suo padre, e i migliori auspici per la partecipazione ai prossimi campionati europei che si svolgeranno l’anno prossimo in Svizzera.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: I miei complimenti al giovane atleta ebolitano che ha ottenuto una grande vittoria, una vittoria carica di un ulteriore significato, giacché egli l’ha dedicata  al padre, di cui ha seguito le orme. Lo sport si conferma una importante attività per la nostra città, oltre  che una vera e propria palestra di vita per i nostri giovani. A Damiano vanno i miei auguri di nuovi e più grandi successi”.

“Una grande soddisfazione per la nostra Città, – interviene l’assessore allo Sport Liberato Martucciello lo sport ebolitano ci regala un altro successo che ci riempie di orgoglio. I miei complimenti al giovane Damiano, a cui auguro altrettanti successi nelle prossime competizioni sportive”.

Eboli, 4 settembre 2013

2 commenti su “Il Giovane ebolitano Damiano Rigillo Campione italiano di Tiro con l’Arco”

  1. complimentissimi al giovanissimo campione,le mie più sentite congratulazioni di vero cuore per Damiano,con questo tuo brillante successo ottenuto hai dimostrato il tuo valore e premia il tuo impegno e le tue capacità…certamente anzi ne sono più che sicuro che papà Michele gioisce dal cielo affianco di un noto signore i quali tutti e due si complimentano con te,BRAVISSIMO e sempre in gamba Damià.-

    Rispondi
  2. Complimenti al ragazzo che porta lustro ad Eboli grazie al suo lavoro alla sua bravura ed ai suoi preparatori atletici punto. Admin è troppo istituzionale: dall’articolo sembra che il tiro con l’arco l’abbia scagliato in collaborazione con il sindaco Melchionda e l’assessore Martucciello. Uno reggeva l’arco e l’atro aiutava a tirare la corda come due puttini caravaggieschi.

    Rispondi

Lascia un commento