Fisciano: E’ in vigore il nuovo Codice di comportamento dei dipendenti

E’ entrato in vigore il nuovo “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici”. Il Decreto, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 04.06.2013.

Il Decreto, aggiunge un altro tassello alla normativa, presumendo che attraverso un corretto rapporto cittadino-dipendente e pubblica Amministrazione e la facilitazione e la trasparenza e l’accesso agli atti aiutino a debellare ogni forma di corruzione.

comune_fisciano
comune_fisciano

FISCIANO – E’ entrato in vigore il nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. A renderlo noto per il Comune di Fisciano è la nota a firma del Segretario Generale dell’Ente, dott.ssa Valentina Laudati. Lo scorso mese di giugno, per l’esattezza dal giorno 19, è entrato in vigore appunto il nuovo “CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI”.

Il Decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 04.06.2013, aggiunge un altro tassello alla normativa anticorruzione, presumendo che attraverso un corretto rapporto cittadino-dipendente e pubblica Amministrazione e la facilitazione e la trasparenza e l’accesso agli atti aiutino a debellare ogni forma di corruzione.

“Si ritiene doveroso – si legge nella nota pervenutali – dare la massima pubblicizzazione alla norma sul sito del Comune, al fine di renderlo più facilmente accessibile e consultabile sia dai cittadini che dai dipendenti che, quotidianamente, operano nell’amministrazione comunale con correttezza, impegno e dedizione”.

Il Regolamento completo è visualizzabile sul sito on line del Comune di Fisciano all’indirizzo www.comune.fisciano.sa.it.

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. (Kliccare per attivare il collegamento)

Fisciano, 4 luglio 2013

Lascia un commento