L’UDC riparte da Salerno: Lorenzo Cesa in Città per la Costituente Liberale e Popolare

Appuntamento per domani alla 15.00 presso l’Hotel Salerno con Lorenzo Cesa: L’UDC apre alle riflessioni e cerca il rilancio.

Dopo il risultato elettorale deludente l’UDC da appuntamnento a tutti i suoi quadri dirigenti per andare oltre gli schemi politici attuali, e avviarsi verso una “Costituente Liberale e Popolare”.

Lorenzo Cesa
Lorenzo Cesa

SALERNO – Il coordinamento provinciale dell’UDC di Salerno – ci informa una nota a firma del Presidente Provinciale dell’UDC salernitano Vincenzo Inverso – dà il benvenuto al Segretario Nazionale Lorenzo Cesa e ai dirigenti di Partito del Sud per la prima tappa nazionale della profonda riflessione partitica e politica, avviata all’indomani delle ultime elezioni politiche.

Appuntamento quindi con tutti i quadri provinciali e regionali del partito a partire dallo stesso Inverso, con il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa, Luigi Cobellis, il neo deputato Giuseppe De Mita e il “grande vecchio” di Nusco Ciriaco De Mita, alle 15.00 presso l’Hotel Salerno per andare oltre l’UDC.

Una riflessione che prende spunto da una la lettera del presidente Pierferdinando Casini, che ha inviato al Consiglio Nazionale dell’Udc, nella quale, per andare oltre lo stesso Partito dell’UDC, indica la strada della riflessione, ma anche quella delle riflessioni e delle critiche oltre che quella della proposizione.

Per Pierferdinando Casini, che in questi dtre mesi si è tenuto in disparte quella riflessione deve passare necessariamente attraverso una “costituente liberale e popolare“, che deve consentire alla esperienza dei cattolici e dei popolari di unirsi a quelle dei liberali e dei democratici per andare oltre quelle esperienze che fino adesso so siono sviluppate..

“Come presidente provinciale dell’UDC – si legge nella nota  afirma del Presidente Inversoproporrò di (ri)partire proprio dalla  lettera post-elettorale di Casini al consiglio nazionale di Roma, vero atto di discontinuità e insieme nuovo patto tra generazioni x recuperare e superare l’Udc”.

Salerno, lì 27 .06.2013

Lascia un commento