Successo per la “personale” di Eleonora Corrado a cura dell’Associazione “…per Eboli”

Appunti e visioni creative: L’Associazione “…per Eboli” ospita la mostra della pittrice Eleonora Corrado: l’artista della creatività.

Mariapia Mercurio: “Dopo il contest fotografico ospitiamo la mostra di una artista ebolitana. Intendiamo promuovere la cultura e l’arte, e offrire ai giovani un luogo dove esprimere le proprie passioni, per questo abbiamo accolto Eleonora Corrado e i suoi colorati lavori”.

Mariapia-Mercurio-Eleonora-Corrado-Mostra-Associazione-Per-Eboli
Mariapia-Mercurio-Eleonora-Corrado-Mostra-Associazione-Per-Eboli

EBOLI – Il 31 gennaio scorso, presso la sede dell’associazione “…per eboli” – in via San Berardino, 1 – si è tenuta l’inaugurazione della mostra personale “Appunti e visioni creative” della pittrice Eleonora Corrado. Un vero e proprio successo già nella sua serata inaugurale di quelle che sono le esposizione esposte su tele, disegni, bozzetti e schizzi che rimarranno in m0stra, aperta al pubblico, fino al 10 febbraio 2013 prossimo, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Eleonora Corrado è una giovane artista ebolitana che studia la creatività, il sogno, le emozioni. Si cimenta nella scrittura creativa e nella lettura di fantasy: Harry Potter, Signore degli Anelli, i romanzi delle cronache di Narnia ecc.

Lo scorso luglio espone due opere su tela al “Giffoni Experience” nell’ambito del Giffoni film festival, all’interno della Ramiera, “l’arte in cammino con la felicità”. Nello stesso periodo, consegue il diploma di merito al VI concorso internazionale di libri inediti, sezione narrativa con il libro “Nel paese degli arcobaleni” – nell’ambito del XVI Concorso Internazionale di poesia “Il saggio -Città di Eboli” .

Nel luglio del 2009 è assistente alla regia nell’opera Madama Butterfly per Paolo Trevisi a Pescara.

Nel Settembre 2008, presso il Teatro Comunale di Bologna, si classifica in finale tra le prime 5 in Italia nel settore costumista realizzatrice per la Scuola dell’Opera.

Nel Dicembre del 2008 espone, con una personale di arti grafiche presso l’atelier del pittore Enzo Paudice i suoi acrilici: “Percorso del colore nella forma”, e partecipa a numerose mostre collettive con l’associazione artistico culturale “Il Papiro di Leida”.

Tra il 2003 e il 2004, nello staff di assistenti al costume, ha lavorato al teatro di San Carlo nelle opere Trovatore, La Statira e Gustavo III. Ancora nello staff di assistenti della costumista Giusy Giustino, ha lavorato per il balletto Schiaccianoci e l’opera Elektra.

Tra febbraio e maggio 2001 lavora come Stagista al Teatro Comunale di Firenze per l’opera “Trovatore” e il balletto “Vedova allegra”.

Partecipa, inoltre, a diverse estemporanee e gare grafiche classificandosi con ottimi piazzamenti.

L’associazione “…per eboli”, in tal modo, conferma il suo obiettivo di porsi quale luogo privilegiato di espressione delle arti e delle vocazioni dei giovani artisti ebolitani.

La sera inaugurale della mostra, difatti, ha aperto le porte ad un vero e proprio viaggio attraverso la creatività, che, prendendo ispirazione dal mondo fantastico, offre una visione del tutto personale dell’universo creativo che esplora i sentimenti e le paure umane in un percorso stravagante ed immaginativo.

“Torniamo – dichiara il presidente dell’associazione Mariapia Mercuriodopo il contest fotografico ospitando una mostra di una artista ebolitana.

Immutato è lo spirito, intendiamo continuare a promuovere la cultura, l’arte e i giovani del nostro territorio, affinché possano trovare un luogo dove esprimere le proprie inclinazioni e passioni.

Stiamo al lavoro anche per altre iniziative. Quest’estate tornerà il contest fotografico “Dalle 3 alle 3 – 12 scatti per…eboli” . Intendiamo rivisitarlo, dargli una rinnovata impostazione, Eboli sarà sempre protagonista, ma in una prospettiva differente.

Presto annunceremo anche l’inizio di un corso di fotografia, che intende fornire utili nozioni di base agli amanti della fotografia e a quanti vorranno replicare l’appuntamento con la seconda edizione del contest.”

“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello delle attività che l’associazione sta portando avanti. Dopo il successo del contest, che ha visto l’attiva partecipazione di tanti giovani ebolitani, abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di Eleonora ad esporre i suoi colorati lavori.

E’ in questa maniera che si contribuisce alla diffusione e alla promozione della cultura, cominciando a sostenere e ad incoraggiare le vocazioni degli artisti locali, offrendo loro una utile possibilità di confronto, di crescita e di condivisione.”

…………………………………  …  …………………………………….

Fotogallery

.

Eleonora-Corrado-Mostra-Associazione-per-Eboli.
Eleonora-Corrado-Mostra-Associazione-per-Eboli.
Mostra-Eleonora-Corrado-Associazione-Per-Eboli
Mostra-Eleonora-Corrado-Associazione-Per-Eboli
Corrado-mostra
Corrado-mostra

Eboli, 2 febbraio 2013

1 commento su “Successo per la “personale” di Eleonora Corrado a cura dell’Associazione “…per Eboli””

  1. COMPLIMENTI ALLA POLIEDRICA ARTISTA,CHE RICEVE IN TAL MODO UN ELOQUENTE RICONOSCIMENTO,IN AGGIUNTA ALLA SAGACE SCELTA DELLA PRESIDENTESSA DELL’ASSOCIAZIONE,LA QUALE HA BEN IMPIEGATO IL SUO MANDATO,NEL VALORIZZARE UNA ARTISTA DI TALENTO!

    Rispondi

Lascia un commento