Marina di Camerota festeggia i 100 anni di nonna Francesca

Festa grande e fuochi di artificio a Marina di Camerota per festeggiare i 100 anni di nonna Francesca. Gli auguri anche dal Cardinale Bertone.

Ha compiuto 100 anni nonna Francesca, a festeggiare con lei anche l’On. Iannuzzi del PD, il parroco, parenti e amici, che hanno partecipato alla festa e alla tavola imbandita per l’occorrenza. Il segreto di Nonna Francesca: «Farsi i fatti propri e mangiare tutto senza esagerare».

nonna-Francesca-festeggia-i-100-anni.
nonna-Francesca-festeggia-i-100-anni.

MARINA DI CAMEROTA – 100 anni di vita vissuta è un traguardo che non tutti possono raggiungere. Nonna Francesca è una delle poche fortunate del comune di Camerota. Francesca Russo è nata il 25 gennaio del 1913 da una famiglia di contadini. Una vita intera passata in paese, oggi, vive in casa con la figlia Carolina.

E’ abbastanza autonoma, recita il rosario, canta canzoni della sua epoca e ama farsi fotografare. E lei ha una memoria di ferro, le sue storie incantano i tanti che le vogliono ascoltare.

I festeggiamenti, organizzati dai figli e dai nipoti, si sono tenuti presso il ristorante “Vecchio Frantoio”.

Francesca Russo vanta anche un record: è la nonnina più anziana che ha votato alle primarie del Pd lo scorso mese di dicembre. E proprio per questo ad omaggiare la centenaria c’era anche il parlamentare Tino Iannuzzi (nella foto con i familiari e nonna Francesca), candidato alla camera per le politiche del 2013 con il PD che ha chiesto a nonna Francesca il segreto della longevità. «Farsi i fatti propri e mangiare tutto senza esagerare», ha risposto nonna Francesca.

Alla festa anche il parroco di Camerota don Gianni Citro che ha fatto dono a nonna Francesca di un nuovo rosario e ha poi letto un telegramma di auguri che il cardinale Tarcisio Bortone ha inviato alla centenaria a nome del Santo Padre. Presenti anche i consiglieri comunali di opposizione Pierpaolo Guzzo e Vincenzo Del Gaudio, il comandante dei carabinieri Massimo Di Franco, amici e parenti.

Auguri a nonna francesca anche da POLITICAdeMENTE, altri cento e cento ancora.

………………………………..  …  ……………………………….

Foto gallery

Nonna-Francesca-festeggia-100-anni-
Nonna-Francesca-festeggia-100-anni-
nonna-Francesca-compie-100-anni-familiari-festeggiano.
nonna-Francesca-compie-100-anni-familiari-festeggiano.

Marina di Camerota, 27 gennaio 2013

Lascia un commento