A Pontecagnano Convegno dal tema “il Mare d’inverno”

Sabato 26 gennaio alle 18.00 presso il comitato “Cambiamo Pontecagnano Faiano” di via Marconi 53, Convegno dal tema “Il mare d’inverno”.

L’incontro organizzato da LabDEM vuole mettere insieme le proposte e le criticità che muovono gli operatori turistici, i lavoratori, le istituzioni e i comuni cittadini che vivono il settore turistico, sebbene in periodi dell’anno differenti.

PONTECAGNANO – “Il mare d’inverno” è il tema del convegno che LabDEM di Pontecagnano ha organizzato per parlare di tutto quello che gira intorno al mare, alla litoranea, all’ambiente, e quest’ultimo, tormentone da anni di molteplici campagne elettorali, resta al centro del dibattito politico ancora oggi. E sabato 26 gennaio alle 18.00 presso il comitato “Cambiamo Pontecagnano Faiano” di via Marconi 53, se nediscuterà in un Convegno dal tema “Il mare d’inverno”.

Lavorando a stretto contatto con le realtà territoriali, LabDEM ha individuato e messo insieme le proposte e le criticità che muovono gli operatori turistici, i lavoratori, le istituzioni e i comuni cittadini che vivono il settore turistico, sebbene in periodi dell’anno differenti, e con questo slogan: “Insieme possiamo cambiare, insieme possiamo fare in modo che il mare “torni a bagnare” Pontecagnano Faiano”, intendono mettere al centro del dibattito, il mare l’ambiente, il territorio, le sue prospettive turistiche.

Per Pontecagnano Faiano, l’ampio tratto di fascia costiera è sempre stato una preziosa risorsa da sfruttare, su cui investire, da amare, in una parola: da vivere. Ma l’incuria, la cattiva gestione delle risorse e l’indifferenza a certi temi hanno portato i cittadini ad allontanarsi dal nostro lungomare e dalle nostre spiagge e anche a sottovalutarne le sue potenzialità oltre che disaffezionarsi non ritenendola una risorsa.

Con questa iniziativa LabDEM vuole parlarne e discuterne insieme sia della costa, che dell’offerta turistica, e non solo, che il lungomare picentino può ancora offrire, trovando l’opportunità di discutere insieme ai cittadini del futuro di Pontecagnano Faiano.

……………………………….  …  ………………………………….

“IL MARE D’INVERNO”

Interverranno:
Roberta D’Amico
Responsabile provinciale LabDEM
Giuseppe Lanzara
Candidato sindaco Pontecagnano Faiano
Gina Fusco
Candidata Pd alla Camera dei Deputati
Michele Buonomo
Presidente Legambiente Campania

Modererà:
Marianna Rago
Responsabile Comunicazione LabDEM

Pontecagnano, 25 gennaio 2013

Lascia un commento