“IDV” chiede la “testa” dell’Assessore Mirra e lancia Ingroia

Il Sub-commissario Amirante chiede la revoca del mandato assessoriale all’Ing. Mirra in quota IDV. La motivazione: “in Giunta agisce e decide a solo titolo personale.

Mirra: “Il Commissario Di Nardo “trasecola”. Sono veramente stupito. Da assessore ho informato tutti gli iscritti, e con il Consigliere Di Benedetto si è lavorato sempre in sinergia, e nel suo ruolo, suggerisce e sostiene in consiglio le iniziative di IDV”.

Maurizio Mirra
Maurizio Mirra

BATTIPAGLIA – Con un doppio comunicato stampa Italia dei Valori di Battipaglia, per tramite del commissario cittadino Paola Amirante, informa che: ha chiesto in un incontro con il Primo Cittadino, da una parte per rilanciare l’azione amministrativa, dall’altra per chiedere la “testa” dell’Assessore Maurizio Mirra, il quale non risponderebbe più al Partito e agirebbe a titolo personale; e che si è costituita la Lista per le prossime elezioni politiche, “Rivoluzione Civile”, guidata da Ingroia, che metterebbe insieme partiti (IDV, Rifondazione, Comunisti, Verdi) e società civile (Movimento Arancione, Alba cambiare si può).

“A seguito dell’incontro del 21 dicembre con il Sindaco di Battipaglia dr. Giovanni Santomauro, – Si legge nella nota politica a firma del Sub-commissario cittadino di Italia dei Valori di Battipaglia – che aveva il duplice scopo di dare rinnovato slancio all’azione amministrativa e di creare un clima positivo di ritrovata convergenza di vedute e di positività dei rapporti sia politici che personali. In data odierna (protocollo generale comune di Battipaglia n. 98137 del 31/12/12) ho formalizzato al Sindaco, con profondo rammarico ed in comune accordo con la segreteria regionale dell’IdV, che essendo venuto meno il rapporto di fiducia tra il nostro partito e l’Ing. Maurizio Mirra assessore ai AA.GG. – Servizi Demografici – Patrimonio e Demanio – Usi civici, del comune di Battipaglia, la richiesta di revoca del mandato, in quanto l’Ing. Mirra, non rappresenta più l’IdV ed in Giunta agisce e decide a solo titolo personale.

Paola Amirante
Paola Amirante

Successivamente alla revoca del mandato, – preannuncia l’Amirante che provvederanno ad indicare una rosa di nomi – terremo a breve un nuovo incontro con il dr Santomauro per una verifica sull’attuazione delle nostre proposte ed in quell’occasione ci siamo riservati di comunicare uno o più nominativi fra i quali scegliere il nuovo assessore per conto dell’IdV in sostituzione del suddetto assessore.

Il Partito di Italia dei Valori – Scrive il Sub-commissario Paola Amirante nel suo secondo comunicato pensando al futuro e alle prossime elezioni politiche, che IDV sosterrà, per ora, la  Lista di Ingroia “Rivoluzione civile” – si è fatto promotore a livello nazionale, della costituzione della lista “Rivoluzione Civile” con Antonio Ingroia candidato premier per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio pv..

Una lista elettorale – spiega la Amirante – che mette insieme partiti e società civile ed in cui tutti i partiti faranno un passo indietro, non presentando le proprie liste ma lasciando spazio alla società civile. Una reale alternativa alle politiche Montiane in cui la buona politica e la società civile proveranno a cambiare l’Italia con un programma chiaro e preciso indicato dal manifesto “Io ci Sto“, che Antonio Ingroia, Leoluca Orlando e Luigi De Magistris hanno sottoscritto per primi.

Comunque – conclude Paola Amirante il partito non cesserà di esistere, infatti presenterà proprie liste alle regionali ed alle amministrative. Pertanto a Battipaglia oltre le normali attività di partito,  l’IdV cittadina in attesa della definizione della rosa dei candidati, si è già fatta promotrice per costituire insieme ai partiti (Rifondazione Comunista, Pdci, Verdi), ai movimenti ed alla società civile (Movimento Arancione, Alba cambiare si può) un coordinamento cittadino e provinciale della lista Rivoluzione Civile”.

Nello Di Nardo
Nello Di Nardo

E’ evidente che questo partito sta attraversando una fase difficile ed estremamante confusa, non basta il fuoco incrociato a cui è stato sottoposto insieme al suo Leader e fondatore Antonio Di Pietro per via di quegli appartamenti che la famosa trasmissione della Gabanelli Report, mise in evidenza puntando i riflettori anche su una serie di zone d’ombra sulla gestione finanziaria dello stesso, si aggiunge anche il famoso “fuoco amico“. E anziché chiedersi perché mai questo Partito si è dissolto e cercare di fare qualche domanda in più al suo leader, ci si attarda in lotte intestine che hanno origine, specie a Battipaglia, molto lontane.

L’Assessore Maurizio Mirra, appresa la notizia ha dichiarato: “Sono veramente stupito. Forse è colpa delle “bollicine” di queste festività. Nella mia attività di assessore ho informato tutti gli iscritti, e per contro non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sub-commissario Amirante, che tra l’altro in questa fase è andata ben oltre il suo mandato, che era solo quello di organizzare il Congresso cittadino.

La mia azione amministrativa – aggiunge Mirra – è il frutto di una stretta e proficua sinergia con l’unico Consigliere Comunale di IDV Michele Di Benedetto, che tra l’altro nel suo ruolo suggerisce, e sostiene con le sue proposte in consiglio l’operato del mio assessorato. Della richiesta, inopportuna e del tutto fuori contesto ho informato anche il Commissario cittadino l’On. Nello Di Nardo, che appreso la notizia ha trasecolato. Riguardo poi alla mia azione ritenuta a “titolo personale” – conclude Mirra – ho coinvolto sempre e comunque tutti. Gli atti sono stati comunicati in rete. Il massimo della trasparenza”.

Battipaglia, 2 gennaio 2013

3 commenti su ““IDV” chiede la “testa” dell’Assessore Mirra e lancia Ingroia”

  1. Caro Direttore ,
    Permettimi alcune precisazioni :

    a) dal mese di novembre ricopro l’incarico di Commissario Cittadino ;

    b) sempre dal mese di novembre il Senatore Di Nardo mantenendo l’incarico di Commissario Provinciale di Salerno ricopre l’incarico di Commissario Regionale insieme all’On Palagiano ;

    c) pur svolgendo l’incarico in completa autonomia e seguendo le linee politiche del partito , ogni decisione ed azione viene sempre concordata e definita con la segreteria regionale .

    Cordiali saluti
    Paola Amirante
    Commissaria Cittadina IdV – Battipaglia (Sa)

    Rispondi
  2. Questa vicenda si è dimostrata per ciò che rappresentava fin dall’inizio: l’ennesima pagliacciata!
    Se qualcuno avesse ancora un briciolo di dignità dovrebbe presentare le proprie dimissioni!

    Rispondi
  3. “Questa vicenda si é dimostrata per ciò che rappresentava fin dall’inizio: l’ennesima pagliacciata! Se qualcuno avesse ancora un briciolo di dignità dovrebbe presentare le proprie dimissioni”

    Rispondi

Lascia un commento