Bomba carta al Centro per la Legalità di Brignano: Solidarietà di De Luca

La bomba carta fatta esplodere al Centro per la Legalità presso la Parrocchia di Brignano, sembrerebbe un atto intimidatorio.

Solidarietà del Sindaco De Luca: “Sostegno e apprezzamento per l’impegno profuso da don Rosario Petrone e dai volontari impegnati in progetti e attività di solidarietà e difesa dei diritti civili, che fanno del Centro per la legalità di Brignano un vero punto di riferimento per l’intera comunità”.

Parrocchia di S.Eustachio di Brignano SA

SALERNO – E’ accaduto che ieri sera, intorno alle 22.20,  mentre all’interno della struttura della Chiesa di Sant’Eustachio di Brignano Inferiore si stava svolgendo un incontro di preparazione al triduo e alla festa di S. Eustachio, è stata lanciata una potente Bomba carta, incurante delle persone, che in quel momento stavano all’interno. A seguito della violenta esplosione due giovani sono rimasti feriti e sono stati costretti a recarsi in Ospedale. L’esplosione ha causato notevoli danni alla scuola.

Sebbene non si comprendono quali potrebbero essere state le motivazioni, l’atto sembrerebbe voluto e deliberatamente intimidatorio,  atteso che si sapeva che all’interno vi fossero delle persone, poiché rivolto ad una organizzazione che porta avanti numerose iniziative volte al tempo libero e alla ricreazione, e fin dall’anno scorso la struttura insieme alla parrocchia sono un punto di riferimento del quartiere, tanto che si è voluto fosse un Centro per la Legalità.

Vincenzo De Luca

Il Sindaco Vincenzo De Luca e l’Amministrazione Comunale di Salerno, esprimono la loro massima solidarietà alla comunità di Brignano e al parroco don Rosario Petrone per il grave episodio accaduto nella serata di ieri presso la Ex Scuola Materna di Brignano, sede della parrocchia di Sant’Eustachio Martire e del Centro per la legalità, dove ignoti hanno fatto esplodere una potente bomba carta.

Il Sindaco De Luca e l’Amministrazione rinnovano il loro sostegno e apprezzamento per l’impegno profuso da don Rosario Petrone e dai tanti volontari da tempo impegnati nella realizzazione di progetti e attività di solidarietà e difesa dei diritti civili, che fanno del Centro per la legalità di Brignano un vero punto di riferimento per l’intera comunità.

Il Sindaco De Luca e l’Amministrazione esprimono, infine, piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine nell’attività di individuazione dei responsabili dell’accaduto.

Salerno, 30 agosto 2012

Lascia un commento