Il Consigliere Comunale di Salerno Augusto De Pascale aderisce a Italia dei Valori

Augusto De Pasquale, medico salernitano e più volte Consigliere e Assessore del Comune di salerno, ha aderito al partito di Antonio Di Pietro.

L’adesione uffiuciale ieri nella sede napoletana dell’IDV, alla presenza del Segretario Regionale Formisano, del Consigliere Regionale Barbirotti e dei Commissari provinciale e cittadino Di Nardo e Massaro.

Augusto De Pascale

SALERNO – Nella giornata di ieri nella sede regionale dell’Italia dei Valori a Napoli, è stata ufficializzata l’adesione del Consigliere comunale di Salerno Augusto De Pascale., più volte Consigliere e assessore alla Protezione Civile del penultimo mandato De Luca.

Presenti il Segretario regionale on. Nello Formisano, il consigliere regionale on. Dario Barbirotti e il commissario provinciale di Salerno sen. Nello Di Nardo e quello cittadino avv. Raffaele Massaro.

“E’ in atto, ormai da qualche tempo, una fase di rinnovamento politico all’interno del Partito salernitano, – dichiara Formisano, –  sono fiducioso che la solida esperienza amministrativa di Augusto De Pasquale, sia la garanzia di un nuovo percorso di confronto e partecipazione, dopo le incomprensioni sorte a Salerno tra i nostri militanti e i cittadini che non ci hanno premiato alle scorse amministrative”.

Il Commissario Provinciale di Salerno Nello Di Nardo dal canto suo aggiunge: “Questo momento apre una riflessione significativa nel nostro partito, abbiamo deciso di voler stemperare questo clima nazionale di antipolitica e di sfiducia nelle istituzioni, che anche a Salerno sta avvelenando l’aria.

Dario Barbirotti ha tracciato un profilo delle politiche locali e il disagio degli elettori verso i partiti: “I risultati elettorali delle ultime amministrative ben disegnano la frustrazione e l’impotenza che serpeggiano a livello sociale: una sfiducia che si è evoluta in un alto tasso di astensione, e una rabbia che ha condotto ad una vero e proprio tracollo dei maggiori partiti nazionali. La vittoria dei movimenti civici e di protesta come quello a cinque stelle di Beppe Grillo, ha tutti contorni di una forte disapprovazione per le politiche di austerità di questo Governo. Le parole chiave dell’Italia dei valori contro la crisi sono : equità e rilancio dell’economia. Il governo e il Parlamento devono partire da un riduzione dei costi della politica e da una lotta seria e rigorosa all’evasione fiscale. Il peso del risanamento economico non può essere sostenuto sempre da chi ha lavorato onestamente per tutta una vita, pagando le tasse“.

Non è mancato l’intervento di Augusto De Pascale: “Ringrazio Antonio Di Pietro, Nello Formisano e tutto il partito per aver riposto fiducia nel lavoro, nell’impegno, nella serietà e nella coerenza che hanno sempre contraddistinto il mio ruolo di consigliere e di assessore. Lavoreremo insieme per il bene di Salerno e provincia”.

Raffaele Massaro nella sua qualità di responsabile cittadino di IDV, che dovrà da ora in poi rapportarsi e lavorare insieme a De Pasquale si è detto soddisfatto del superamento dei momenti difficili: “Finalmente si chiude un periodo delicato del partito a livello locale, possiamo adesso tornare a discutere con unità e coinvolgimento a Salerno, dopo la pausa estiva il partito avvierà la fase congressuale che porterà aria fresca e forze nuove, dando spazio ai tanti giovani che provengono dalle fila della militanza. Solo così avremo veramente un partito rinnovato e con tante nuove energie su cui poter contare”.

Salerno, 12 giugno 2012

Lascia un commento