Al via “De Cerevisiae” la tre giorni della Birra artigianale

Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 giugno, “De Cerevisiae” 2012, una tre giorni dedicata alla Birra artigianale del Sud Italia.

La IV Edizione del “De Cerevisiae” 2012, tra degustazioni di birra e prodotti enogastronomici campani, visite guidate e laboratori didattici.

SALERNO – Ritorna, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con “De Cerevisiae”, la grande degustazione di birre artigianali del Sud Italia, organizzata dall’AIS Salerno.

Dopo i riscontri positivi, che hanno dimostrato i visitatori nelle scorse edizioni, per quest’anno si è voluto apportare delle novità, la prima delle quali è nella location, che quest’anno è nel cuore di Salerno, in uno spazio aperto tra il lungomare Trieste e via Sandro Pertini, adiacente all’ingresso posteriore della scuola Barra, nella vicina villa Comunale di Salerno. Lo spazio ospiterà vari produttori di birra e oltre che prodotti tipici campani, a sottolineare il perfetto connubio tra birra e prodotti gastronomici.

L’evento si svolgerà in tre giorni: venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 giugno 2012.

  • Venerdi 8 alle ore 18,30 ci sarà l’apertura degli stand di assaggio, seguirà la visita guidata al Giardino della Minerva alla scoperta delle erbe officinali e aromatiche, usate, un tempo, per migliorare la conservazione della Birra nel tempo.
  • Sabato 9 alle ore 18,00 apertura degli stand per le degustazioni, seguirà la visita al Giardino della Minerva e i laboratori guidati alla scoperta dei prodotti presentati all’evento e i loro abbinamenti.
  • Domenica 10 alle ore 18,00 apertura degli stand per le degustazioni, a seguire visita ai Giardini della Minerva, laboratori guidati e il gran finale con la chiusura dell’Evento con un finale a sorpresa per i produttori e il rinnovo dell’appuntamento per la quinta edizione.

La partecipazione all’evento è rivolta a tutti i produttori di birre artigianali della Campania e del sud Italia, nonché ai produttori delle tipicità agroalimentari campane e non solo, la partecipazione alla manifestazione, non comporta nessun impegno economico da parte dei produttori partecipanti, ma solo l’impegno ad offrire in degustazione i propri prodotti, le quali saranno gestite tramite dei ticket degustazioni acquistati all’ingresso dell’area nello stand dedicato.

Per informazioni contattare Lina Mazzaro responsabile eventi AIS Salerno: mail linamazzaro@libero.it; tel 3391705700.

…………………  …  ………………….

.

Salerno, 31 maggio 2012

 

Lascia un commento