Gemellaggio Olevano -Wilmington DE: Delegazione in partenza per gli Stati Uniti

Dal 27 aprile al 7 maggio 2012, alunni e genitori della Scuola Media di Olevano saranno “ambasciatori” del Gemellaggio Olevano -Wilmington.

Il Progetto vuole promuovere scambi sociali, culturali e di studio fra le scuole delle due città gemellate ed è frutto di un protocollo d’intesa tra la Pro Loco, l’Associazione “Olevano città Gemelle”, il Comune e la Scuola.

Dario-Palo

OLEVANO SUL TUSCIANO – Tutto pronto per la partenza e così dal 27 aprile al 7 maggio 2012, una delegazione formata da alunni e genitori delle seconde classi della Scuola Media di Olevano sul Tusciano, dal Dirigente scolastico Dott. Dario Palo e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Olevano sul Tusciano Giovanni Agosto, si recheranno negli Stati Uniti per gli adempimenti previsti nel Protocollo di intesa e di Gemellaggio per la cooperazione tra la città di Wilmington, DE –Stati Uniti ed Olevano sul Tusciano (SA).

Il Gemellaggio prevede la promozione di scambi sociali, economici, culturali e di relazioni di studio fra le scuole delle due città gemellate, nonché la reciproca conoscenza dei sistemi scolastici finalizzata all’acquisizione di buone prassi atte a migliorare i piani dell’ offerta formativa delle scuole.

L’Istituto Comprensivo di Olevano, ha stipulato un formale protocollo d’intesa con il Comune, l’Associazione “Olevano città Gemelle” e la Pro Loco per l’ottimizzazione delle procedure inerenti all’attuazione del gemellaggio predetto. Il nostro istituto nell’ottica dell’apprendimento permanente  promuoverà nel prossimo futuro progetti di formazione didattica nei Paesi Europei rivolti sia ai  docenti che agli alunni.

Lascia un commento