Nuove opportunità per i giovani: Approvati tre Progetti del Bando “Giovani attivi”

Approvati per 75.000 euro, tre progetti del bando “giovani attivi”, nell’ambito dei fondi POR FSE 2007-2013.

Il Sindaco Melchionda: “nuove opportunita’ per le giovani generazioni. Confermata la capacita’ dell’ente di favorire l’utilizzo dei fondi europei”. Soddisfatta anche l’Assessore alle politiche giovanili Bruno.

Anna Rita Bruno

EBOLI – Sono stati approvati, nell’ambito del bando “Giovani Attivi” della Regione Campania, a valere sui fondi POR FSE 2007-2013, tre progetti riguardanti la promozione dell’aggregazione giovanile.

I progetti, presentati con il supporto del progettista Francesco Piemonte e finanziati per un importo complessivo di circa 75,000 euro, riguardano tre ambiti di intervento complementari:

  • il primo, “Giovani del Sele in Europa”, avrà lo scopo di favorire la promozione di forme di aggregazione giovanile nel contesto europeo, attraverso azioni tese alla mobilità internazionale e attività formative e di accompagnamento di ragazze e ragazzi fino ai trent’anni alla presentazione di idee progettuali da presentare all’Unione Europea ed all’Agenzia Nazionale per i Giovani;
  • il secondo progetto, denominato “Musica per giovani attivi” si pone l’obiettivo di utilizzare la musica come momento di aggregazione per favorire l’integrazione fra le generazioni e fra i giovani sia italiani che stranieri presenti nel territorio dei comuni che afferiscono all’ambito territoriale del Piano di Zona S5;
  • ilterzo e ultimo progetto, “Turismo Sociale”, si pone l’obiettivo di dar vita ad una rete di percorsi turistici caratterizzati da peculiari caratteristiche di integrazione sociale.

Martino Melchionda

Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Giovanili Annarita Bruno: “si tratta spiega – di risorse importanti, che, grazie al lavoro dei progettisti, delle associazioni coinvolte e del Comune di Eboli, potranno consentire di effettuare attività che considero importantissime e strategiche per i giovani ebolitani e del comprensorio d’ambito”.

E’ una ulteriore dimostrazionedichiara a questo riguardo il Sindaco di Eboli Martino Melchiondadell’attenzione che l’Amministrazione Comunale riserva ai giovani della nostra città, e della capacità nostra e del tessuto associativo che opera ad Eboli di presentare idee progettuali solide, tant’è vero che sono state tutte ammesse a finanziamento nell’ambito della graduatoria del bando regionale ‘Giovani Attivi’. Ora, grazie al lavoro dei volontari ed a queste risorse, si potranno implementare servizi di grande importanza per i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel nostro territorio”.

Eboli, 25 febbraio 2012

Lascia un commento