2012: Per l’USB un anno nuovo per un mondo nuovo

Nulla è immutabile se solo lo vogliamo. TODO CAMBIA! E si prepara lo Sciopero generale del 27 gennaio 2012.

Un anno terribile per i giovani, i pensionati, le famiglie, i lavoratori. 4 Manovre economiche hanno ingionocchiato l’Italia. Il Governo Monti dei poteri forti.

SALERNO – Il 2011 è stato un anno che non ci è piaciuto. Un anno che ha colpito duramente la classe lavoratrice (intesa come comprensiva anche di disoccupati e di pensionati). Un anno che ha visto realizzarsi quattro manovre economiche (la 5a proveniva dall’anno passato).

Un anno terribile per i giovani, i pensionati, le famiglie, i lavoratori. 4 Manovre economiche, di cui 3 che hanno distrutto gli italiani del Governo Berlusconi, hanno ingionocchiato l’Italia. Il Governo Monti dei poteri forti ha fatto il lavoro sporco. Solo tasse altro che ripresa e la fase due ancora non vede una sola proposta che tocchi i privilegi, le grandi Lobbyes i poteri forti.

E ancora non basta!.

USB assieme a una grande fetta del sindacalismo di base, ha messo in cantiere lo sciopero generale per il 27 Gennaio.

Il 2012 sarà anche l’anno delle elezioni RSU del pubblico impiego. – fanno sapere i dirigenti sindacali dell’USB – Anche per questo dovremo profondere ogni sforzo e ogni energia utile per alzare l’asticella della nostra rappresentatività e per aggredire quella soglia del 5% medio tra iscritti e voti RSU (soglia psicologica e fisica insieme) che faccia paura ai padroni e ai sindacati della concertazione. Ogni iscritto e ogni simpatizzante è per questo invitato a dare il suo contributo e il suo aiuto in termini organizzativi, per le candidature alle RSU, per aprire ogni nuovo intervento possibile anche nei posti dove oggi non siamo presenti. Sarà il modo per porre le basi per il mondo nuovo di cui abbiamo tutti necessità.

……………  …  …………….

Eboli, 31 dicembre 2012

1 commento su “2012: Per l’USB un anno nuovo per un mondo nuovo”

Lascia un commento