Le News da Salerno del 28 dicembre 2011

– Convocazione Consiglio Comunale di Salerno, mercoledì 28 dicembre 2011 ore 9,30;
– De Luca incontra a Palazzo di Città il Presidente Automobil Club Germania;
– Conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca;
– Accoglienza trionfale per la Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo.

………….  …  ………….

Convocazione Consiglio Comunale di Salerno, mercoledì 28 dicembre 2011 ore 9,30.

SALERNO -Il Consiglio Comunale è convocato a Palazzo di Città mercoledì 28.12.2011 alle ore 9,30 per la trattazione dei seguenti argomenti :

1. Approvazione verbale seduta del 17.10.2011
2. Interrogazioni ed interpellanze
3. Provvedimenti finanziari :

  • a) Proroga Servizio di Tesoreria – provv.ti
  • b) Variazione di bilancio di previsione 2011 – provv.ti –ratifica deliberazione di G.C. n° 1019 del 30.11.2011
  • c) Imposta Municipale Urbana propria per il 2012 – provv.ti
  • d) Piano delle alienazioni 2012/2014 – provv.ti
  • e) Addizionale comunale all’IRPEF anno 2012 – deliberazione di G.C. n° 1022 del 30.11.2011
  • f) Art. 172 Dlgs n° 267/2000 individuazione aree e prezzi di cessione – deliberazione di G.C. n° 1023 del 30.11.2011
  • g) Servizi a domanda individuale – tasso di copertura del costo di gestione
  • h) Programmazione incarichi di collaborazione – deliberazione di G.C. n° 1037 del 30.11.2011
  • i) Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili – deliberazione di G.C. n° 1039 del 30.11.2011
  • j) Modifica Regolamento TARSU – provv.ti
  • k) Piano triennale dei lavori pubblici 2012/2014 art. 128 Dlgs n° 267/2000 – deliberazione di G.C. n° 826 del 30.09.2011
  • l) Servizio di Pubblicità – Salerno Solidale – provv.ti
    m) Gara per l’affidamento in gestione degli impianti pubblicitari
  • n) Schema di bilancio di previsione anno 2012 – relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2012/2014 – provv.ti – deliberazione di G.C. n° 1040 del 30.11.2011

4. Provvedimenti urbanistici :

  • a) Convenzione aree PEEP- provv.ti
  • b) Assegnazione di area in sottosuolo , in diritto di superficie, nell’ambito di un lotto nel programma costruttivo in comparto Fuorni
  • c) Modifica all’art. 1 del Regolamento per la esecuzione delle opere di urbanizzazione da realizzarsi a scomputo degli oneri di urbanizzazione
  • d) Modifica deliberazione di C.C. n° 72 del 29.12.2010 – provv.ti
  • e) Realizzazione Polo Direzionale ai sensi del comma 9 art. 153 del Dlgs n° 163/2006 – alienazione diritti edificatori
  • f) Modifica rampa svincolo autostrada località Fratte

5. Aggiornamento PUP – provv.ti
6. Modifiche statutarie

  • a) art. 9 del vigente Statuto Comunale
  • b) art. 83 del vigente Statuto Comunale relativo alle società partecipate

7. Completamento della copertura della trincea ferroviaria lato est – legge n° 448/98 art. 31 commi 21 e 22 – accorpamento al demanio stradale comunale foglio 62 particella 261
8. Immobili comunali via Picarielli – provv.ti
9. Art. 9 comma 4 della L.n° 122/89 – PUP parcheggio area n° 24 via Parmenide nord – provv.ti
10. Aggiornamento Piano Protezione Civile – provv.ti
10 bis. Costituzione Fondazione “ SALERNO CONTEMPORANEA – TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE . provv.ti
11. O.d.g – proposta di adesione alla petizione promossa dalla Federconsumatori Provinciale di Salerno al Parlamento Europeo contro le discriminazioni tariffarie realizzate dalle compagnie assicurative nei confronti dei consumatori residenti nei territori meridionali

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
– Avv. Antonio D’ALESSIO –

Visto : IL SINDACO
– dott. Vincenzo DE LUCA –

………….  …  …………

De Luca incontra a Palazzo di Città il Presidente Automobil Club Germania.

Vincenzo De Luca

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ricevuto a Palazzo di Città il Presidente dell’Automobil Club di Germania Max Stich che si trova attualmente in vacanza in provincia di Salerno.

Nel corso del cordiale colloquio, presente una delegazione della Cidec, sono state analizzate una serie di possibilità di collaborazione tra l’importante associazione- conta oltre 17 milioni d’iscritti – ed il Comune di Salerno. Particolare interesse il presidente Stich ha manifestato su alcuni elementi salienti dell’offerta territoriale della città di Salerno: sicurezza, tutela dell’ambiente, sviluppo della portualità diportistica, enogastronomia ed artigianato, cultura, eventi.

Si è deciso di intensificare i contatti e lo scambio d’informazioni per promuovere le visite a Salerno dei soci dell’Automobil Club di Germania anche con speciali pacchetti promozionali loro riservati.

………….  …  ………….

Conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca incontrerà giovedì 29 dicembre alle ore 10.30 presso il Salone dei Marmi nel Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno i giornalisti e gli operatori dell’informazione per la tradizionale conferenza stampa di fine anno.

………….  …  ………….

Accoglienza trionfale per la Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo.

verdi 2011-pagliacci

SALERNO – Accoglienza trionfale al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per la rappresentazione di Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo. E’ un accoppiamento tradizionale, molto amato dai melomani di ogni tempo, che conclude in modo eccezionale una stagione di grandi interpreti, grandi titoli, grandi successi. I due spettacoli sono stati accompagnati da scroscianti applausi a scena aperta e da una standing ovation finale di oltre dieci minuti. Due i bis accordati dal maestro Daniel Oren apparso particolarmente ispirato come l’orchestra dopo il Concerto di Natale al Senato: lo struggente Intermezzo di Cavalleria proposto proprio a Palazzo Madama e la celeberrima “Ridi Pagliaccio”. Le repliche, tutte sold out, sono in programma per mercoledì 28 e venerdì 30 dicembre.

La direzione è di Daniel Oren, la regia e le luci di Lorenzo Amato.

Il cast di “Cavalleria” comprende: Giovanna Casolla ( Santuzza), Marcello Giordani ( Turiddu), Francesca Franci ( Lola), Milena Josipovic ( Lucia), Alberto Gazale (Alfio).

In scena per “Pagliacci” Amarilli Nizza ( Nedda), Piero Giuliacci ( Canio), Alberto Gazale ( Tonio), Francesco Pittari ( Beppe), Vito Priante ( Silvio).

………….  …  ………….

Salerno, 28 dicembre 2011

Accoglienza trionfale al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per la rappresentazione di Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo. E’ un accoppiamento tradizionale, molto amato dai melomani di ogni tempo, che conclude in modo eccezionale una stagione di grandi interpreti, grandi titoli, grandi successi. I due spettacoli sono stati accompagnati da scroscianti applausi a scena aperta e da una standing ovation finale di oltre dieci minuti. Due i bis accordati dal maestro Daniel Oren apparso particolarmente ispirato come l’orchestra dopo il Concerto di Natale al Senato: lo struggente Intermezzo di Cavalleria proposto proprio a Palazzo Madama e la celeberrima “Ridi Pagliaccio”. Le repliche, tutte sold out, sono in programma per mercoledì 28 e venerdì 30 dicembre.

La direzione è di Daniel Oren, la regia e le luci di Lorenzo Amato.

Il cast di “Cavalleria” comprende: Giovanna Casolla ( Santuzza), Marcello Giordani ( Turiddu), Francesca Franci ( Lola), Milena Josipovic ( Lucia), Alberto Gazale (Alfio).

In scena per “Pagliacci” Amarilli Nizza ( Nedda), Piero Giuliacci ( Canio), Alberto Gazale ( Tonio), Francesco Pittari ( Beppe), Vito Priante ( Silvio).

Lascia un commento