Inaugurato a Olevano l’Asilo Nido “Il nido dei Cuccioli”

L’asilo nido ”il nido dei cuccioli” rientra nell’attività finanziata dai fondi regionali POR 2007/2013 inerente il Piano di Zona S2.

Ciliberti: L’Amministrazione ha sempre privilegiato le Politiche Sociali. Con questo progetto e con la collaborazione del Piano di Zona S2, in particolare, aiutiamo le giovani famiglie con mamme lavoratrici”.

Michele Ciliberti-Adriano Ciancio-inaugurazione-asilo-il nido di cuccioli

OLEVANO SUL TUSCIANO – L’amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano, guidata dal Sindaco Adriano Ciancio, ha inaugurato lo scorso 27 ottobre il primo asilo nido comunale denominato “Il Nido dei Cuccioli”. L’attività rivolta ai bambini fino a 36 mesi è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Michele Ciliberti con la collaborazione del Piano Sociale di Zona Ambito S2 e la Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”.

Si tratta di un’iniziativa sociale che offre in orario mattutino un servizio di accoglienza, ludica e ricreativa, a bimbi fino a tre anni e dà alle mamme la possibilità di conciliare il doppio ruolo di genitrici e lavoratrici. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Adriano Ciancio, Sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti Assessore alle Politiche Sociali, Aniello Landi, mediatore socio-istituzionale del Piano di Zona S2, l’Assistente sociale Maria Vece ed il consigliere comunale delegato all’edilizia scolastica Donato De Rosa.

L’attività socio-ricreativa, è finanziata con fondi regionali (POR 2007/2013) del Piano di Zona S2, ed è rivolta ad otto famiglie che hanno coniugi impegnati al lavoro nelle ore mattutine e bambini di età non superiore ai 36 mesi.

Il servizio, integrativo e sperimentale, sarà effettuato dal personale della cooperativa sociale “Fili d’Erba” di Salerno nei locali posti a disposizione dal Comune nel plesso scolastico di Ariano. I posti sono stati assegnati con un bando pubblico. “Abbiamo sempre tenuto in forte considerazione la politica del sociale in questi anni di amministrazione, riservandole sempre un ruolo primario nel programma di governo della città, anche in presenza di forti tagli statali. – ha dichiarato l’Assessore Michele CilibertiIl progetto “Nido dei Cuccioli”, avviato lo scorso anno, è solo una delle iniziative del settore sociale adottate dal Comune in collaborazione con il Piano di Zona S2. Con questo progetto, in particolare, aiutiamo le giovani famiglie con mamme lavoratrici”.

Lascia un commento