Salerno, Fondi POR Campania: Avviso pubblico “Giovani attivi”

Pubblicato il Bando POR Campania per “Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa”.

L’Ambito Territoriale Sociale S8 intende individuare 5 proposte progettuali da candidare all’avviso pubblico per sollecitare i giovani alla solidarietà e all’impegno civile.

SALERNO – E’ stato pubblicato sul sito www.comune.salerno.it il bando integrale del  P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse III Obiettivo Specifico: g) – Obiettivo Operativo: g10) “Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa”.

L’Ambito Territoriale Sociale S8 intende individuare 5 proposte progettuali da candidare ai sensi dell’Avviso Pubblico “Giovani Attivi” approvato della Regione Campania con il  decreto dirigenziale n.283 del 28.07.11  e pubblicato sul B.U.R.C. n. 49 del 01/08/2011.

L’Avviso Pubblico Regionale ha quale obiettivo quello di favorire la partecipazione dei giovani campani alla vita attiva e allo sviluppo della propria comunità, attraverso il finanziamento di progetti innovativi e sperimentali ideati e realizzati da gruppi di giovani con il supporto degli Ambiti Territoriali.

L’intervento è finalizzato a sostenere le iniziative giovanili sui temi della solidarietà e dell’impegno civile, favorendo la creazione di forme di aggregazione stabili (società, associazione, cooperativa etc.) attraverso azioni di accompagnamento iniziale ed in itinere.

Salerno, 29 agosto 2011

Lascia un commento