Rocco (MPA) Interroga Santomauro sull’Ambulatorio Veterinario

Per l’Ambulatorio Veterinario è stato reperito un locale nell’ex Scuola De Amicis dichiarata inagibile.

Il Consigliere Rocco chiede di sapere perché si è assegnati quei locali e quanto si dovrà spendere per renderli agibili.

Adolfo Rocco

BATTIPAGLIA – L’Amministrazione Comunale ha destinato ad Ambulatorio Veterinario un locale adiacente l’ex Scuola De Amicis, in Piazza Rago. Questa scelta ha suscitato non poche polemiche. Per prima fu Etica per il Buon Governo, che con la sua Leader Cecilia Francese, in un comizio dal  palco di Piazza Amendola, attaccò dal palco l’Amministrazione Santomauro.

A quegli attacchi non vi è stato nessun seguito e al momento la vicenda è ancora oggetto di discussione, che ha costretto il Consigliere Comunale Adolfo Rocco, capo gruppo di MPA ad indirizzare al Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro e al Presidente del Consiglio Comunale Ugo Tozzi, una precisa e dettagliata interrogazione.

Il Consigliere Rocco nella sua interrogazione, facendo riferimento ad una delibera di giunta del marzo scorso con la quale si approvava un intervento di manutenzione straordinaria al locale da adibire ad Ambulatorio Veterinario, chiede di sapere: “L’elenco delle Associazioni animaliste che hanno chiesto la realizzazione di uno spazio simile” e chiede inoltre di sapere – “per quale motivo la scelta è ricaduta sul locale a piano terra adiacente l’ex Scuola De Amicis, tenendo conto della inagibilità del plesso scolastico, nonché l’estrema centralità dello stesso, aggravata da un’alta densità abitativa”.

Il Consigliere Rocco vuole conoscere con l’interrogazione scritta: “L’attività che verrà svolta e le modalità di esercizio del servizio, le dimensioni del locale e i costi dei lavori che si devono effettuare”.

Battipaglia, 29 luglio 2011

Lascia un commento