A Roccadaspide connessione gratuita ad Internet

Il comune ha istituito un servizio di connessione gratuita per collegamenti internet. Il provvedimento va incontro alle esigenze dei giovani.

I punti ad accesso Wi-fi gratuito sono Piazza Mario De Marco,   Piazzale della Civiltà, e la Biblioteca Comunale.

ROCCADASPIDE – Da oggi mentre si passeggia per il centro storico di Roccadaspide, alla scoperta del bellissimo castello Filomarino, o mentre ci si riposa da un tour entusiasmante e si sorseggia un drink comodamente seduti in uno dei tanti bar o strutture della cittadina, si potrà anche approfittare per navigare in internet, controllare la propria posta elettronica o aggiornare il proprio profilo facebook, senza necessariamente dover ritornare a casa o in albergo.

Con il servio Wi-Fi, si potrà infatti usufruire di un nuovo servizio rivolto a residenti e turisti, ossia la connessione ad internet gratuita che l’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio, infatti, ha voluto mettere a disposizione d tutti, nell’ottica di offrire maggiori servizi.

I punti ad accesso gratuito ad internet sono, al momento, la centrale Piazza Mario De Marco, dove peraltro ci si può accomodare su comode panchine all’ombra di numerose piante, Piazzale della Civiltà, e la Biblioteca Comunale. In questi luoghi è stato attivato un sistema di connessione Wireless ad internet gratuito, accessibile a tutti coloro che ne faranno richiesta.

“Siamo certi – afferma il sindaco Auricchio – che attraverso questo ulteriore servizio è stato offerto un notevole contributo alle esigenze di tutti i cittadini, ma anche di tutti i turisti che affollano la nostra città durante l’anno”.

Per accedere al servizio gratuito sarà necessario richiedere una card, contenente user e password riservati, al competente ufficio che gestisce il servizio. Si tratta dell’Ufficio Commercio, gestito da Antonio Battagliese, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 12, cui ci si potrà rivolgere per ottenere la card gratuitamente, previa registrazione dei dati personali del richiedente, nel rispetto della normativa regolamentare del settore vigente.

Roccadaspide, 28 luglio 2011

Lascia un commento