IV Corteo storico in costume con la Reliquia di Santa Rita

Sabato 28 maggio 2011 IV° Corteo Storico in abito medioevale nel cuore del Centro Storico di cittadino.

A Salerno per l’occasione il Rettore della Basilica di Cascia la Reliquia insigne di Santa Rita.

s.-rita corteo storico

SALERNO – Il IV° Corteo Storico in onore di Santa Rita si svolgerà nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2011  alle ore 18,30 con partenza da Piazza Sant’Agostino con la Partecipazione Straordinaria del Rettore della Basilica di Cascia Padre Mario De Santis che, per l’occasione, porta a Salerno la Reliquia insigne di Santa Rita.

S. Rita IV corteo storico

Alla patrona dei “casi impossibili”, Salerno tributa da sempre grande devozione, un affetto speciale che da quattro anni, appunto, è sfociato in una vera e propria sacra rappresentazione itinerante. Come di consueto, l’affollato corteo storico in costume medioevale mette in scena la vita della santa, attraverso i suoi episodi più salienti.

Come spiega il Presidente del Comitato Corteo Storico, dott. Salvatore Petruzzo, la terra Campana è stata una delle prime a onorare questa grande Santa sulle orme del Corteo Storico di Cascia.

Salerno è tra questi!  Grazie alla creatività ed alla passione che gli abitanti di Salerno riversano verso Santa Rita, la devozione si è trasformata in coinvolgimento di tante persone che hanno dato vita al famoso Corteo storico ed alle istituzioni locali che sostengono questa importante e significativa iniziativa che onora Rita nell’amata terra Salernitana.

A conclusione del Corteo solenne benedizione impartita dal Rettore della Basilica di Cascia con la reliquia  insigne di Santa Rita che sarà esposta in Piazza Sant’Agostino  per l’adorazione dei fedeli fino alle ore 24,00.

Salerno, 27 maggio 2011

………………………………  …  ……………………………………


Lascia un commento