Dal Comune di Eboli: Comunicati stampa del 25 maggio 2011

– Trasferimento Uffici pubblica Istruzione.
– Il valore della libertà, Premiazione degli alunni vincitori.
– Adeguamento funzionale dell’asse viario nel tratto via Luigi Sturzo.

…………………….  …  ……………………..

Comune di Eboli
Ufficio stampa
Comunicato stampa

Oggetto: Trasferimento uffici Pubblica Istruzione

Complesso Monumentale san Francesco l chiostro

EBOLI – Informiamo i cittadini che gli uffici della Pubblica Istruzione si sono trasferiti da oggi nel complesso monumentale di San Francesco.

Per informazioni:
sig.ra Anna Turi tel 0828 – 328334
a.turi@comune.eboli.sa.it

Eboli, 25 maggio 2011

……………………….  …  ………………………….

Comune di Eboli
Ufficio stampa
Comunicato stampa

Oggetto: Il valore della libertà, Premiazione degli alunni vincitori.

EBOLI – Venerdì 27 maggio alle ore 11.00 nell’aula consiliare si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 6^ edizione del concorso “Il valore della Libertà”, un’iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale e del Servizio legalità, rivolta agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città di Eboli.

Saranno presenti il Sindaco, avv. Martino Melchionda, il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Luca Sgroia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Antonio Conte, i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi che hanno partecipato: “Matteo Ripa”, “Pietro da Eboli”, “Giacinto Romano”.

Eboli, 25 maggio 2011

…………………………  …  …………………………..

Comune di Eboli
Ufficio stampa

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Adeguamento funzionale dell’asse viario nel tratto via Luigi Sturzo.

Vincenzo Consalvo

Sono stati completati, nei giorni scorsi, i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale dell’asse viario deenominato via Luigi Sturzo, ovvero della strada di collegamento che va da via Serracapilli a via Cupe.

L’intervento che è stato realizzato è consistito nella canalizzazione del flusso veicolare per rendere la circolazione più sicura, nonché l’apposizione di un semaforo per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Serracapilli e via Luigi Sturzo.

Inoltre, si è aperta al traffico in via definitiva la strada adiacente l’ex area Pezzullo e denominata via Vincenzo Paesano, che completa la viabilità della zona.

L’intervento, ha previsto tra l’altro la riqualificazione del verde nelle due rotatorie di via Cupe e di via Sturzo, con il recupero delle aree dismesse adiacenti via Sturzo, sottraendole all’abbandono che, con l’impianto di alberi di alto fusto avranno una funzione di arredo urbano, ma soprattutto di evitare che le aree divenissero nel tempo una sorta di discariche abusive.

In particolare, l’intervento ha interessato le aree adiacenti via Sturzo, dove è stato effettuato un lavoro di riempimento con terreno vegetale, la realizzazione di un moderno sistema di irrigazione con la piantumazione di alberi ed arbusti di specie mediterranee (Laurus nobilis, Cercis siliquastrum, Spartium jungeum).

Queste specie vegetali hanno il pregio di costituire gradevoli elementi di arredo di decoro ambientale e contribuiscono a ridurre l’impatto eccessivo con l’ambiente circostante e, non da ultimo, hanno  il vantaggio di contenere il costo di manutenzione, la qual cosa per un ente pubblico non è irrilevante.

I lavori di arredo urbano del verde sono stati eseguiti dalla società cooperativa sociale New Ecology Service di Eboli.

Eboli, 25/05/2011

………………………..  …  …………………………

1 commento su “Dal Comune di Eboli: Comunicati stampa del 25 maggio 2011”

  1. di cosa si vantano in Eboli prima si entrava dritto adesso si entra storti ,sempre quella stenosi stradale del ponte di sangiovanni per arrivare in un complesso edilizio fatiscente abitato da camion della monezza e difronte uno spazio cieco con struttura metallica che lascia intendere il quartiere dei rigattieri altro che opera artistica.questa è la riqualificazione ebolitana degli ultimi anni e di soldi per l’urbanizzazione ne hanno spesi -ma chi hanno chiamato. Serracapilli ,il manto stradale è fatiscente a causa di lavori forse di fognatura non controllati da nessuna parte tecnica responsabile del comune altro che riqualificazione della zona palasel non adatta neppure al mercato del sabatyo perche non ci sono i bagni pubblici ma si paga solo il parcheggio per visitare il luovre di Eboli.vergona vergogna. La vergogna maggiore è che il comune di eboli almeno su carta i tecnici urbanistici che costano fior di eruo a noi cittadinili ha, per che cosa non si sa ,io credo che allora sono ciucci e giocano afare i ciucci. Oggi i titoli e le lauree si vendono e si comprano ,infatti al comune di eboli sono tutti dottori anche gli analfabeti e di questi ce ne sono tanti ereditati dall’epoca Conte.

    Rispondi

Lascia un commento