Successo di pubblico all’Assemblea del PD di Pontecagnano

Grande partecipazione all’assemblea del Partito Democratico. Soddisfatti i dirigenti.

Il partito è attivo e vicino alla società, in grado di porsi come una come forza democratica capace di riaccendere la passione dei cittadini verso la cosa pubblica.

PD assemblea Pontecagnano

PONTECAGNANO – Oltre un centinaio di persone si sono incontrate presso l’Hotel Carosello di S.Antonio per fare un bilancio della situazione, economica e non solo, del circolo picentino.

Una platea folta e visibilmente partecipe ha presenziato, nella mattinata di ieri, all’assemblea annuale degli iscritti e dei simpatizzanti del Pd di Pontecagnano Faiano.

Numerosi gli interventi messi a punto sia dagli addetti ai lavori che dai componenti della società civile. In quello di apertura, così si è espresso il coordinatore Roberto Brusa, che ha raccolto il plauso unanime dei presenti per la sua operosità, lealtà e trasparenza:

“I numeri raccolti in questo anni dimostrano che siamo un partito vivo, presente, fattivo, supportato da braccia e menti democratiche. A voi che siete stati più vicini o lontani, che avete partecipato più o meno attivamente alla realizzazione di questi progetti, rendo il mio sincero ringraziamento. Abbiamo lavorato bene, ma ora abbiamo l’obbligo di fare meglio e di più. Continueremo a stare fra la gente, ascolteremo e supporteremo le loro istanze, rafforzeremo la nostra presenza nelle periferie, incrementando le attività che stiamo già svolgendo a Sant’Antonio, Picciola, Pagliarone e Magazzeno. Stiamo costruendo l‘alternativa e grazie a questa daremo forma alle nostre idee. Uniti raggiungeremo grandi obiettivi e restituiremo a Pontecagnano Faiano la dignità che questo malgoverno le ha negato“.

Tra gli altri protagonisti dell’avvincente dibattito, non solo i Consiglieri Comunali del Pd Vincenzo Sabbatino, Giuseppe Lanzara, Francesco Longo, ma anche il Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo ed il regista Andrea D’Ambrosio. Tutti hanno illustrato propositi e strategie per risollevare la città dal letargo civile e culturale in cui è caduta a causa degli errori, ed orrori, commessi dall’attuale amministrazione.

A fine giornata si è, inoltre, tenuta l’estrazione dei dieci biglietti vincenti del concorso Sottoscrivi per il Pd e vinci la Costituzione. I nomi dei fortunati possessori dei ticket sono:

Antonio Altamura, Tonino Altamura, Vincenzo Bacco, Alessandro Basso, Carmine D’Acunto, Rosa De Luca, Carmine Gaudio, Lorella Sabbatino, Giuseppe Petretti, Ciro Troise.

A ciascuno di essi è stato consegnato un volume della Costituzione finemente rilegato, a simbolo di una volontà, espressa anche a livello nazionale, di tutelare questo strumento di democrazia e libertà.

Considerato l’enorme successo dell’iniziativa, i membri del gruppo dirigente sono lieti di poter pubblicamente confermare che non solo il partito è attivo e vicino a tutte le fasce della società, ma è anche in grado di porsi come una forza democratica capace di riempire le sale e riaccendere la passione dei cittadini verso la cosa pubblica.

PD Assemblea Pontecagnano

Pontecagnano, 28 marzo 2011

Lascia un commento