“Esercito e società” alla 2^ edizione

Parte la 2^ edizione della kermesse organizzata dal Comando Militare Esercito “Campania”

Riceviamo dall’Associazione “i meridiani” www.associazioneimeridiani.it e, tenuto conto delle finalità dell’iniziativa, volentieri pubblichiamo l’evento “Esercito e Società”.

SALERNO – Dopo il successo della prima edizione di “Esercito e Società”, ideata ed organizzata dal Comando Militare Esercito “Campania” in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, quest’anno se ne ripropone la 2^ edizione.

La kermesse ha come partner d’eccezione l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Lo scopo dell’evento è quello di accrescere sempre di più la fiducia nell’Esercito, potenziandone l’immagine, il prestigio istituzionale e soprattutto la sua funzione sociale che l’esercito svolge in tempi di pace. Non a caso l’Esercito Italiano, anche per il 2009, ha nel master message del suo Piano di Comunicazione: “Esercito Italiano: una risorsa per il Paese”.

La manifestazione avrà inizio: il giorno 29 aprile presso la Palestra Palumbo del Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°) di Salerno, con una mostra statica di mezzi tattici di ultima generazione in dotazione all’Esercito Italiano; segue con il fischio di inizio del torneo di calcetto maschile a 5, tra calciatori vedenti e non vedenti; in serata, alle ore 20,30 presso il centro Sociale di Salerno, ci sarà uno spettacolo di prosa della Compagnia teatrale “Luna Rossa”; seguirà la mostra personale di pittura “I colori della vita” degli artisti Sandra Niviano e Giuseppe Sparla.

Suggestiva e ricca di eventi sarà la giornata del 30 aprile: alle ore 09,30 presso la Base Logistica ed Addestrativa di Torre Angellara di Salerno, si terrà il secondo convegno “Esercito e Società” dal tema “L’anima nei tuoi occhi, il cuore nel mio sguardo”, a termine del quale, seguiranno i saluti del gen. di brig. Luigi Roberto Epifanio, Comandante del C. M. E. “Campania” e del prof. Pietro Piscitelli, Presidente del Cons. Reg. Campania dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, agli ospiti e alle Autorità politiche, militari e religiose.

Nel corso della manifestazione, saranno consegnate Borse di studio agli studenti delle scuole sec. di sec. grado del territorio salernitano e a conclusione si effettueranno degli aviolanci, a cura della Scuola di Paracadutismo di Salerno, e una “veleggiata” nelle acque del Golfo di Salerno riservata ai ragazzi di ambo i sessi sordociechi/ciechi. Alle ore 20,30 presso il Teatro delle Arti di Salerno, serata di musica, danza e teatro dal titolo “Dal palco al cuore” diretta dal Maestro Michele Carfora.

L’evento si concluderà il 1° maggio con la maratona tra atleti vedenti e non vedenti che attraverserà il Lungomare Trieste di Salerno e premiazione dei “maratoneti” intorno alle ore 11,30 in Piazza Cavour.

Il costo d’ingresso delle serate teatrali è di euro 5,00 il cui incasso sarà devoluto in beneficenza alla Lega del Filo d’Oro e all’Associazione “Missione Effatà Onlus”.

…..

…..

Di seguito l’orario dettagliato degli incontri (Cliccare per ingrandire l’immagine)

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente