Riceviamo e pubblichiamo –
Le opposizioni si coalizzano e a proposito della nuova Aula Consiliare e in un comunicato congiunto prendono posizione.
Intitoliamo la nuova aula consiliare ad una personalità battipagliese e chiamiamo i cittadini a decidere.
BATTIPAGLIA – I consiglieri comunali di opposizione : Cecilia Francese, Giuseppe Provenza, Gerardo Motta, Antonio Salimbene, Antonio Terribile, Renato Vicinanza , Adolfo Rocco, Franco Falcone, Bruno Mastrangelo hanno presentato una mozione consiliare, ai sensi dell’art.29 del regolamento che disciplina i lavori del Consiglio Comunale, al fine di seguire una strada di GRANDE DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE PER DECIDERE A CHI INTITOLARE L’AULA CONSILIARE DI PROSSIMA APERTURA.
I consiglieri comunali sopra indicati hanno proposto che l’Aula Consiliare venga intitolata ad un Battipagliese che, per meriti politici, istituzionali, culturali o sociali ha particolarmente dato lustro alla nostra città, o ha comunque saputo rimanere nella storia della nostra città.
Sono diversi i Battipagliesi che,pur nella breve storia della nostra città, hanno saputo distinguersi per questi meriti.
Allora i sopracitati consiglieri ,propongono che la scelta avvenga attraverso una forma di democrazia ampia, prevista dall’art 80 dello Statuto Comunale (mai applicata!) : UNA CONSULTAZIONE POPOLARE.
Siano i Battipagliesi stessi a decidere il nostro concittadino cui debba essere intitolata l’Aula Consiliare.
Sia la città a scegliere,nessuna delega, nè ai partiti, ne alle istituzioni.
QUESTA IN SINTESI LA MOZIONE CHE I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE ‘ HANNO PRESENTATO AL CONSIGLIO PER SOTTOPORLA ALLA APPROVAZIONE.
F.to
Cecilia Francese, Giuseppe Provenza, Gerardo Motta, Adolfo Rocco, Antonio Terribile, Antonio Salimbene, Bruno Mastrangelo , Franco Falcone, Renato Vicinanza .
Ma che scemenza. Ma chi se ne frega a chi viene intitolata l’aula consiliare. E se non si intitolasse e basta?
Ecco perchè il “Santo Mauro” regna.
Non è possibile immaginare che tra tanti problemi politici e veri la minoranza pensi a presentare una mozione consiliare per l’intitolazione dell’aula consiliare nuova.
Riteniamo a questo punto che il Sindaco attuale regnerà per altri cinque anni oltre il mandato attuale grazie sopratutto a questa sterile minoranza che bene farebbe a dimettersi in blocco sperando che i successivi sulla esperienza negativa dei predecessori si rivolgano al sindaco per rappresentare in maniera positiva e propositiva il vero ruolo dell’opposizione.
Io la nuova aula consiliare la intitolerei al fu Sindaco Lorenzo Rago che per essere sindaco onesto tanti anni fa fù fatto sparire e mai più trovato
nemmeno le sue ossa.
Tanti di voi nuovi amministratori manco sanno che è esistito una persona al’epoca molto seria e onesta come il Sindaco Lorenzo rago,perciò datevi una regolata. Auguri da peps38 da fuori Battipaglia.
Profittando di questa opportunità colgo l’occasione per Augurare a tutti i Battipagliesi tanti auguri per le prossime festività Natalizie,e un felice anno nuovo.